Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon inizio settimana ai cari lettori del Centro Meteo Italiano di tutta la Campania. Attuale situazione sinottica che vede una vasta area depressionaria atlantica avvicinarsi all’Europa occidentale, mentre il promontorio africano, seppur in lieve cedimento, risulta ancora ben saldo sul Mediterraneo centrale. Italia quindi interessata da correnti sud-occidentali, le quali porteranno delle piogge al Nord, mentre sul resto d’Italia le condizioni meteo si manterranno stabili e con le temperature in aumento grazie all’arrivo diretto di aria più calda da sud-ovest. Vediamo allora nel dettaglio le previsioni meteo per Napoli e la Campania.
Previsioni meteo Napoli per oggi
Giornata stabile quella odierna su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli parzialmente nuvolosi per il transito di velature e maggiori addensamenti su settori costieri, sub-costieri e su Casertano a causa di nuvolosità bassa. Al pomeriggio non si avranno grosse variazioni, con cieli per lo più soleggiati su tutta la Campania. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni su tutti i settori. Temperature in lieve calo nei valori minimi e in aumento in quelli massimi, comprese su Napoli tra 18°C e 25°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Previsioni meteo Napoli per domani
Meteo Napoli domani – Anche nella giornata di domani avremo condizioni meteo stabili su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora bel tempo in Campania con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni. Le temperature sono previste in lieve calo nei valori minimi e in aumento in quelli massimi, comprese su Napoli tra 17°C e 28°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per il resto della settimana
Nel corso dei prossimi giorni l’alta pressione tenderà a cedere leggermente e sul Mediterraneo occidentale arriverà una goccia fredda che andrà a rafforzare le correnti sud-occidentali verso l’Italia. Nei giorni centrali della settimana su Napoli e la Campania avremo ancora tempo stabile con nuvolosità in transito ma senza fenomeni associati, con caldo in aumento e temperature massime che andranno a superare i 30°C anche sul capoluogo partenopeo. Il tempo potrebbe poi peggiorare negli ultimi giorni della settimana per l’avvicinamento della goccia fredda. Per maggiori informazioni seguite i prossimi aggiornamenti sul nostro sito internet.
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli sostanzialmente stabile nei prossimi giorni per l’affermazione dell’alta pressione; da giovedì possibile peggioramento con acquazzoni e temporali. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.