Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Ancora tempo stabile e SOLEGGIATO, poi CALO TERMICO con PIOGGE e TEMPORALI. Le PREVISIONI

Meteo Napoli - Tempo ancora stabile e temperature estive, poi maggiore instabilità e deciso calo termico dalla giornata di mercoledì

METEO NAPOLI – Ancora tempo stabile e SOLEGGIATO, poi CALO TERMICO con PIOGGE e TEMPORALI. Le PREVISIONI
Previsioni meteo per Napoli, tempo stabile in vista per i prossimi giorni

Meteo Italia, la situazione

Salve e ben ritrovati a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! L’attuale situazione sinottica mostra una goccia fredda di origine atlantica che ha raggiunto l’Europa centrale e l’anticiclone delle Azzorre si è elevato sull’Atlantico settentrionale bloccando i flussi zonali. Questo porterà la discesa di aria fredda verso la nostra Penisola con conseguente calo termico e maltempo associato. Nella giornata odierna piogge e temporali interesseranno soprattutto le regioni del Nord e nei giorni successivi anche il Centro-Sud, ma soprattutto sul versante adriatico. Vediamo dunque nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli.

Meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – La giornata odierna risulterà ancora stabile su Napoli e la Campania. Nel corso della mattinata abbiamo avuto tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Nel corso delle ore pomeridiane non sono attese variazioni di rilievo ed anche in serata verranno rinnovate condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni. Le temperature risultano in lieve diminuzione e su Napoli non supereranno i 28-29°C mentre nelle zone interne della regione si potrà arrivare sui 32-33°C. Il clima inizia quindi a farsi più fresco rispetto alle giornate precedenti. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

METEO NAPOLI - Fase più STABILE e SOLEGGIATA in compagnia dell'ANTICICLONE, ecco le previsioni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Napoli domani

Meteo Napoli – Con la discesa del fronte freddo verso sud il maltempo raggiungerà le regioni centrali e maggiore aria fresca inizierà ad interessare la Campania, portando instabilità pomeridiana. Al mattino avremo tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o al più poco nuvolosi su tutta la regione. Nel corso delle ore pomeridiane instabilità in aumento nelle zone interne con isolate piogge e temporali, più stabile sugli altri settori e maggiori spazi di sereno lungo la fascia costiera. Fenomeni in esaurimento in serata con tempo asciutto e cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Campania. Temperature stabili o in lieve diminuzione. Vediamo ora la tendenza meteo per i giorni a seguire.

CONTINUA A LEGGERE


Fronte freddo in arrivo con calo termico più deciso

Nella giornata di mercoledì il fronte freddo raggiungerà anche la Campania portando piogge e temporali soprattutto sui settori interni della regione e su quelli settentrionali, con qualche acquazzone che potrà spingersi fin verso la costa e il calo termico risulterà più deciso. Anche nella giornata di giovedì le condizioni meteo risulteranno instabili sulla Campania con possibili piogge e temporali, specie nella prima parte della giornata, poi migliora leggermente prima del peggioramento meteo del weekend.


Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli stabile fino a martedì, poi rischio temporali e calo termico. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto