Tempo stabile e asciutto pressoché ovunque in Italia
Nella giornata odierna si osservano sull’Italia condizioni meteo di generale stabilità e bel tempo, vale a dire accompagnate da cieli pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Stabilità che coinvolge anche Napoli, come vedremo, grazie ad un timido aumento di pressione sul Mediterraneo centrale che non impedisce l’ingresso di correnti notevolmente più fredde provenienti dai quadranti nordorientali, responsabili di un clima che è comunque rimasto invernale sull’intero territorio nazionale.
Previsioni meteo Napoli oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo a Napoli risultano visibilmente stabili e asciutte, vale a dire con cieli pressoché sereni. Tale situazione si protrarrà anche per tutta la serata corrente, con assenza di disturbi nuvolosi e stabilità persistente, come in tutto lo stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +8°C di minima e i +14°C di massima circa, valori comunque tipicamente invernali per la città.
Nuvolosità in graduale aumento per domani
La giornata di domani venerdì 8 dicembre sarà invece caratterizzata da un graduale aumento della nuvolosità a Napoli, dove i cieli diventeranno anche molto nuvolosi a partire dal pomeriggio, ma con condizioni meteo che si manterranno relativamente stabili e asciutte, a differenza di ciò che avverrà nella maggior parte del Paese. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, apparendo al più in lieve diminuzione nei valori massimi.
Ampie schiarite per sabato e temperature in aumento
Dopo una notte ancora prevalentemente nuvolosa, le condizioni meteo a Napoli subiranno un nuovo miglioramento dalla mattinata di sabato 9 dicembre, quando i cieli potranno tornare pressoché sereni e rimanere tali per il resto della giornata. Le temperature, in questo contesto, risulteranno in aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi con clima che si manterrà comunque tipicamente invernale.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.