METEO: Primavera avanti tutta in ITALIA
Bel tempo e clima mite in queste ore centrali della giornata odierna sull’Italia grazie alla protezione dell’Anticiclone delle Azzorre emigrato dalla sua sede originaria fino all’Europa in buona parte. Le condizioni meteo risulteranno prevalentemente stabili anche nelle prossime ore e nei prossimi giorni anche se con cieli a tratti più nuvolosi, anche sulla città di Napoli. Temperature tipicamente primaverili con valori vicini i 20°c nei prossimi giorni. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Napoli: La settimana scivolerà via con il bel tempo e precipitazioni assenti
La terza settimana del mese di Marzo trascorrerà all’insegna del tempo stabile su quasi tutta Italia. Clima fresco al primo mattino specie laddove i cieli risulteranno sereni e in grado di favorire la dispersione del calore in prossimità del suolo, temperature in rapido aumento durante la mattinata con il picco di caldo tra le 13 e le 15 del pomeriggio e valori attesi fino a 18-20°c nei prossimi giorni.
Previsioni meteo Italia
L’anticiclone delle Azzorre sta dominando il nostro paese in questi giorni determinando condizioni di tempo prevalentemente stabili e soleggiate. Tuttavia con la fine della stagione invernale il vortice polare subisce un rallentamento e le grandi masse di aria fredda in prossimità del Polo potrebbero essere dissipate verso latitudini inferiori. Sembra confermata l’ondata di gelo e neve tardiva sull’Europa a partire dal prossimo fine settimana mentre il mese di Marzo potrebbe dunque terminare in modo assai dinamico con ondate di freddo tardivo su gran parte del Vecchio Continente. Secondo i principali modelli anche la nostra penisola sarà coinvolta dal flusso di aria gelida e non si esclude l’arrivo della neve a quote molto basse.
Meteo Primavera: sorprese in arrivo durante la prossima settimana
Durante l’ultima settimana del mese di Marzo, l’Europa potrebbe subire un colpo basso da parte dell’Inverno stando alle ennesime conferme da parte dei principali modelli meteo. Infatti l’anticiclone di matrice azzorriana ora ben saldo sull’Europa e sull’Italia potrebbe innalzarsi di latitudine fino alla Scandinavia o Regno Unito favorendo così la discesa di aria gelida di matrice polare sull’Europa meridionale e orientale. Al momento sembra che anche l’Italia ne possa risentire sensibilmente di questa ondata di gelo e neve tardiva tuttavia conferme e dettagli potranno essere chiariti in prossimità dell’evento.