Meteo Napoli - Anticiclone alla riscossa porterà ulteriori schiarite e un lieve aumento delle temperature: le previsioni
Meteo Napoli - Rafforzamento dell'Alta pressione assicurerà stabilità e bel tempo sulla città partenopea, con temperature in lieve aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Ritrovata stabilità in Italia
In queste ore le condizioni meteo sono tornate pressoché stabili e asciutte sulla nostra Penisola, dopo che nella giornata odierna qualche rovescio o temporale ha comunque interessato alcune aree italiane, per alcune delle quali era oggi vigente un'allerta meteo della Protezione Civile. Il miglioramento si inserisce in un contesto termico che vede le temperature stazionarie rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore o risultare in lieve aumento. Stabilità coinvolge anche Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Fin dalle prime ore della notte si evidenziano a Napoli condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso, con tempo che pertanto si mantiene stabile e asciutto. Ulteriori schiarite sono attese già in serata, quando i cieli, di conseguenza, potranno nuovamente risultare pressoché sereni, con assenza di fenomeni (in linea con quanto si registrerà altrove) e con temperature che, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +17°C di minima e i +26°C di massima circa.
Bel tempo predominante per domani
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola risulteranno stabili e asciutte nella giornata di domani venerdì 1° settembre con stabilità che di conseguenza riguarderà anche Napoli, dove peraltro i cieli sono previsti sereni fin dalle prime ore della notte. Gli effetti di una nuova spinta dell'Alta pressione si faranno sentire, con temperature che non subiranno significative variazioni o risulteranno al più in lieve aumento nei valori massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nessuna novità in arrivo per sabato
Nessuna novità sembra poter raggiungere nella giornata di sabato 2 settembre la città di Napoli, che, malgrado un rafforzamento graduale dell'Anticiclone, risentirà dello scorrimento di correnti più fresche sulla Penisola balcanica. Di conseguenza, anche le temperature non subiranno variazioni rilevanti per il giorno in questione, risultando al più in lieve aumento questa volta nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25