Situazione meteo in Italia
Condizioni meteo in netto miglioramento sulla città di Napoli, dopo l’allerta meteo emanata per il vento dei giorni appena trascorsi. Nella giornata di domani i cieli si manterranno generalmente sereni sulla città, mentre domenica sono attese nubi in generale aumento ma senza fenomeni di rilievo. Il tutto grazie ad una prominente rimonta dell’anticiclone su gran parte del bacino del Mediterraneo, che coinvolgerà tutta la nostra Penisola favorendo condizioni di tempo asciutto salvo locali o deboli piogge sulla Liguria. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo: gelate diffuse in Italia
Complici i cieli sereni e l’attenuazione della ventilazione, il fenomeno dell’inversione termica permetterà alla temperature di scendere sensibilmente durante le ore notturne e al primo mattino con gelo diffuso in pianura Padana e sulle vallate interne peninsulari. Qui, soprattutto tra ferrarese e rodigino sarà possibile persino qualche nebbia. Diverso è invece il discorso per le massime, previste in aumento a causa della rimonta imminente di un nuovo promontorio anticiclonico.
Meteo: previsioni per i prossimi giorni
I cieli risultano sereni sulla città di Napoli fin da questa mattina e risulteranno altrettanto sereni questa sera e nella giornata di domani in un contesto comunque abbastanza invernale per oggi, mentre più mite sarà già da domani con le temperature in aumento. Nella giornata di domenica poi i cieli si presenteranno poco nuvolosi al mattino e al pomeriggio, nubi in aumento in serata con deboli piogge non escluse in nottata. La settimana successiva potrebbe risultare più dinamica in Italia con un peggioramento meteo in arrivo specie sulle regioni centro-settentrionali.
Previsioni meteo nel dettagli per Sabato 8 Febbraio
Innocua nuvolosità medio-alta in transito da Ovest verso Est su tutte le regioni settentrionali ma senza fenomeni di rilievo, salvo locali o deboli piogge sulla Liguria centrale. Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino e nella prima parte del pomeriggio al centro Italia, nubi in aumento in serata su Umbria e regioni tirreniche ma con tempo asciutto. Molte nubi in transito sulla Sardegna ma senza precipitazioni di rilievo, bel tempo e sole prevalente al sud. Temperature minime in aumento su tutta la Penisola, stazionarie o in lieve calo al Nord le massime
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.