Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: Dominio dell’ALTA PRESSIONE con SOLE e temperature gradevoli. Ecco tutti i dettagli per il weekend

di

Senza fine la lunga fase di bel tempo in Italia. Sole e clima gradevole da oggi almeno fino al prossimo weekend anche sulla città di Napoli ma l'Inverno potrebbe alzare la voce improvvisamente.

METEO NAPOLI: Dominio dell’ALTA PRESSIONE con SOLE e temperature gradevoli. Ecco tutti i dettagli per il weekend
Previsioni meteo Napoli.

Situazione di blocco su mezza Europa

Nessuna novità in arrivo in Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni fino al weekend sia dal fronte meteorologico che sul fronte termico con l’Anticiclone ingombrante in Europa e con le perturbazioni lontane dall’ Italia. Solo al sud avremo qualche nube in più in transito durante il prossimo weekend ma non sufficientemente organizzate per produrre precipitazioni. Anche a Napoli i cieli sono apparsi poco o parzialmente nuvolosi in mattinata, prima di rasserenare durante il pomeriggio e, come vedremo, mantenere queste condizioni per tutta la settimana.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Nebbie in pianura Padana

Archiviate le vacanze di Natale all’insegna del bel tempo in gran parte dell’Italia eccetto sulle regioni meridionali, ora sono le nebbie e la galaverna le protagoniste nelle regioni settentrionali. Con l’Anticiclone così invadente in Italia per diversi giorni consecutivi, le foschie, nebbie o nubi basse trovano habitat ideale su tutta la pianura Padana e trattengono sui bassi strati atmosferici anche le polveri sottili, con una qualità dell’aria quantomeno pessima. Di conseguenza il clima in questo periodo dell’anno risulta tipicamente invernale al nord con le temperature spesso sotto lo zero sia al mattino che durante la serata e la nottata e gelate diffuse, in linea col periodo o leggermente al di sopra altrove.

Previsioni meteo prossimi giorni

Gennaio prosegue ma senza l'inverno su buona parte dell'Europa

Gennaio prosegue ma senza l’inverno su buona parte dell’Europa

A Napoli i cieli sono risultati poco o parzialmente nuvolosi in mattinata, con schiarite durante la giornata. Il tempo è rimasto e rimarrà asciutto anche in serata e nei prossimi giorni con le temperature che non subiranno particolari variazioni rispetto ai valori odierni fino a superare i 15°c durante le ore centrali della giornata, più fresco al primo mattino con valori fino a 8°c.

Previsioni meteo per il prossimo weekend

L’anticiclone delle Azzorre oramai si è impossessato dell’Europa e con esso troviamo giornate di sole e clima gradevole in Italia eccetto sulla pianura Padana dove queste condizioni sinottiche favoriscono la formazione di foschie, nebbie e nubi basse. Nessuna variazione prevista in Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni con l’ Anticiclone sempre invadente e con le perturbazioni costretta a passare alla larga.

Previsioni meteo, Giovedì 9 Gennaio 2020

Nonostante entriamo nel pieno della stagione invernale, in Italia non troviamo tracce di neve se nonché sulle Alpi oltre i 1500 metri di quota. Pure domani avremo ancora tempo stabile grazie all’anticiclone con sole ma anche con nebbie e nubi basse anche compatte al mattino. Cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni del Centro con tempo asciutto grazie all’alta pressione. Nuvolosità in aumento dalla serata sulle regioni tirreniche ma senza fenomeni associati. Nuvolosità irregolare sulla Sardegna con locali piogge per gran parte della giornata. Tempo asciutto sulle restanti regioni meridionali. Temperature senza variazioni sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto