Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Anticiclone incontrastato porta ancora stabilità e bel tempo in città: le previsioni

Meteo Napoli - Stabilità e bel tempo avvolgeranno ancora la città partenopea grazie all'espansione dell'Anticiclone azzorriano: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Napoli – Anticiclone incontrastato porta ancora stabilità e bel tempo in città: le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Anticiclone abbraccia l’Italia con stabilità

Nella giornata odierna le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano ancora stabili e asciutte e governate da un vasto e robusto campo di Alta pressione di origine azzorriana che si erge su tutto il Mediterraneo centro-occidentale stabilendo su questi settori una pausa invernale prolungata. Le temperature, in effetti, appaiono ovunque superiori alla media del periodo, con clima relativamente mite. Quanto detto fin qui a grandi linee per l’Italia, vale anche per Napoli, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Napoli, con le condizioni meteo che risentono di un vasto e possente Anticiclone, come scritto in precedenza, mantenendosi pertanto stabili e asciutte e rimanendo tali anche in serata, coerentemente con quanto si registrerà nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, appaiono comprese tra i +9°C di minima e i +16°C di massima circa.

Stabilità e bel tempo anche per domani

Nella giornata di domani sabato 27 gennaio le condizioni meteo a Napoli si manterranno stabili e asciutte, come nel resto del Paese, e con più ampie schiarite a partire dal pomeriggio, quando i cieli partenopei potranno nuovamente risultare pressoché sereni. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.

Nessuna novità all’orizzonte

Nessuna novità sembra prospettarsi a Napoli nemmeno per la giornata di domenica 28 gennaio, quando le condizioni meteo continueranno a mantenersi stabili e asciutte e accompagnate in questo caso da cieli pressoché sereni fin dalle prime ore della notte. Le temperature, allora, grazie anche ad un più accentuato fenomeno dell’inversione termica che non incontrerà l’ostacolo costituito dalle nubi, subiranno una diminuzione nei valori minimi, a fronte della stazionarietà o persino del lieve e ulteriore aumento di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto