Persiste l’alta pressione, le condizioni meteo su Napoli
Meteo Napoli – Buongiorno amici di Centro Meteo Italiano, continua il bel tempo sulla città di Napoli, almeno per i primi giorni, con l’anticiclone che si estende su tutta l’Europa centrale fin sulla Gran Bretagna e lambisce i paesi della Scandinavia con valori di 1035 hPa. Osservando l’evoluzione verso il weekend, la situazione barica potrebbe mutare, con l’anticiclone delle Azzorre che si pronuncia maggiormente sull’oceano Atlantico e una lacuna di bassa pressione che si estende fino la penisola iberica, la quale potrebbe portare tempo perturbato sulla città di Napoli ma senza fenomeni di rilievo. Vediamo nel dettaglio la situazione meteo di domani.
Meteo Napoli domani
Meteo Napoli – Come anticipato, nella giornata di domani le condizioni meteorologiche risultano stabili sulla città campana e sul resto della regione con possibilità di nubi basse in Irpinia al primo mattino. Nel pomeriggio cieli sereni sulla Campania e su Napoli. Senza variazioni di rilievo la serata e la notte, con tempo stabile su tutta la regione. Le temperature saranno stazionarie: sulla città di Napoli oscilleranno tra i valori minimi di circa 9°C e valori massimi di 15°C. Vediamo le previsioni per dopodomani. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!
Previsioni per dopodomani mercoledì 3 Marzo
Meteo Napoli – Per dopodomani avremo condizioni di tempo stabile e soleggiato. Come per l’inizio settimana, anche mercoledì persisterà l’anticiclone, con valori massimi di 1035 hPa che si troveranno a ridosso della nostra nazione. Al mattino avremo tempo soleggiato su Napoli e sulla Campania. Nel pomeriggio persisteranno condizioni cielo sereno. Dalla notte saranno di transito delle velature a partire dalle coste senza portare variazioni delle condizioni meteorologiche. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo con valori per Napoli che saranno compresi tra i 10°C e i 14°C. I venti al mattino saranno di terra, provenienti dai quadranti nord orientali, dal primo pomeriggio tenderanno a ruotare predisponendosi in regime di brezza per poi riportarsi in serata di provenienza da nord-est. Andiamo ora a vedere quale sarà la tendenza per il resto della settimana. ritorno del maltempo in corrispondenza del prossimo weekend.
Meteo Napoli per la prima settimana di marzo
Giovedì avremo un leggero aumento della nuvolosità, ma con persistenza di tempo asciutto. Le cose potrebbero cambiare nel weekend, quando, vedendo le tendenze dei maggiori modelli, una saccatura si estenderà fino la penisola iberica, portando aria più fredda da est, che porteranno su Napoli e sulla Campania un abbassamento delle temperature e tempo perturbato. Per il fine settimana, mancando ancora tanti giorni, ricordiamo ai lettori, che l’attendibilità è bassa e quindi di seguire gli aggiornamenti sul nostro sito internet.
Meteo Napoli stabile e con temperature primaverili. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli stabile e con temperature gradevoli nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.