METEO NAPOLI: Anticiclone prevalente in Italia ma per i giorni della merla atteso un peggioramento, i dettagli
METEO NAPOLI - Bel tempo in queste ore in città ma con i prossimi giorni torneranno nubi e precipitazioni. Le previsioni nei dettagli.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli, maltempo di ritorno entro la fine di Gennaio
Clima ancora freddo in Italia con le temperature scese sotto lo zero in tante città e valori fino a -20°c a Castelluccio di Norcia in Umbria. Anticiclone e bel tempo anche sulla città di Napoli in queste ore, tuttavia dalla giornata di domani avremo un aumento della nuvolosità. Nello specifico, precipitazioni attese dal pomeriggio di domani sui settori costieri Campani, piogge in serata anche sui settori interni. Solo l'inizio di una fase di maltempo. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo giorni della merla
Sole prevalente in Italia con l'Anticiclone delle Azzorre in ulteriore espansione nel Mediterraneo. L'Inverno entra in letargo per qualche giorno dopo il maltempo e il freddo, tuttavia nei prossimi giorni le piogge e le nevicate torneranno protagoniste sul nostro Paese. Per i giorni della merla noti secondo al tradizione come i giorni più freddi dell'anno le correnti atlantiche torneranno a transitare in Italia. Il clima di conseguenza non sarà freddo come da tradizione però ci sarà maltempo in Italia con piogge anche intense specie sulle regioni tirreniche.
Correnti atlantiche di ritorno in Italia
L'Inverno concede così una tregua dal maltempo con l'Anticiclone prevalente nel Mediterraneo ma non avrà vita facile, infatti la spinta delle correnti atlantiche quest'anno piuttosto attive riuscirà a riportare il maltempo in Italia nel corso del Weekend. Correnti tuttavia non particolarmente fredde con le temperature che si assesteranno su valori superiori della media di qualche punticino, neve che tornerà a cadere su Alpi e Appennino ma solo a quote medio-alte. Quale tendenza meteo per il proseguo dell'Inverno?
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Inverno, stagione solo momentaneamente in stand-by
Dalle Alpi di confine fino alle montagne della Sicilia la neve regala paesaggi fiabeschi in questi giorni con spessori al suolo che variano e raggiungono i 2 o 3 metri già dalla quota di 1500. Nel mese di Febbraio non da escludere il ritorno del gelo e della neve fino a quote basse sull'Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo – L’Inverno ruggisce per l’Immacolata, con possibile attacco polare? Ecco la tendenza
27 Novembre 2024 | ore 22:17
Meteo Torino – Nubi spesso in transito, ma con stabilità persistente e clima invernale: le previsioni
27 Novembre 2024 | ore 21:18
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento, ma con clima tipicamente invernale: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 20:28
Meteo – Goccia fredda artica in arrivo nel Weekend, con nevicate in montagna: ecco i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:40