Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano. Un promontorio anticiclonico di matrice africana è in rimonta sul Mediterraneo, favorito all’estensione di una saccatura depressionaria atlantica fino alla Penisola Iberica e al Marocco. Tale configurazione barica, oltre a portare tempo stabile in Italia, richiamerà verso il Mediterraneo centrale aria calda dai quadranti sud-occidentali, la quale porterà un generale rialzo termico. Vediamo allora nel dettaglio le previsioni meteo per Napoli e la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – La giornata odierna su Napoli e la Campania sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Nel corso delle ore pomeridiane non sono previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli per lo più sereni o con qualche velatura in transito. Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi e su Napoli saranno comprese tra 6°C e 15°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Previsioni meteo Napoli domani
Meteo Napoli domani – Anche la giornata di domani su Napoli e la Campania trascorrerà all’insegna della stabilità e con aria di primavera. Al mattino avremo tempo asciutto su tutto il territorio regionale ma con cieli parzialmente nuvolosi per il transito di nuvolosità medio-alta. Schiarite in arrivo nel corso del pomeriggio che renderanno i cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutta la Campania con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Temperature stabili o in lieve aumento e su Napoli saranno comprese tra 8°C e 16°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per la settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Settimana di stampo primaverile, ma con possibile cambio nel weekend
Nel corso dei prossimi giorni e almeno fino alla giornata di giovedì l’alta pressione di matrice africana porterà tempo stabile e clima primaverile, con cieli per lo più soleggiati o con al più qualche piccolo disturbo nuvoloso. Nel corso del weekend però, con i massimi di pressione in spostamento verso Mare del Nord e Scandinavia, la Penisola Italiana potrebbe essere interessata da correnti molto fredde e instabili provenienti dall’Europa orientale. Anche su Napoli e la Campania potremmo cosi avere un nuovo e deciso calo termico che ci riporterebbe in un clima invernale e con condizioni meteo a tratti instabili. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i prossimi aggiorni meteo sul nostro sito internet.
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli stabile anche nei prossimi giorni grazie all’arrivo dell’anticiclone, con temperature in ripresa. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.