Meteo Napoli - Aria fresca in arrivo porta tempo instabile con piogge e temporali e temperature sotto le medie
Meteo Napoli - Correnti fresche e instabili affluiscono sul Mediterraneo portando piogge e temporali, con tempo uggioso anche nei prossimi giorni e clima piuttosto fresco
Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon mercoledì cari amici del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede un fronte freddo in discesa sui Balcani e aria fredda che lentamente affluisce anche sul Mediterraneo centrale portando condizioni meteo instabili anche in Italia, specie sulle regioni orientali. Temperature che tenderanno a diminuire, con ulteriore calo termico nei prossimi giorni per l'arrivo di un impulso artico. Di seguito le previsioni meteo in maggiore dettaglio su Napoli e la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi mercoledì 17 aprile
Meteo Napoli – Al mattino avremo nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione con piogge possibili sui settori costieri e sul Cilento anche nelle zone interne. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi, fenomeni più sporadici o localmente asciutto lungo il litorale. In serata tempo in miglioramento salvo dei residui fenomeni isolati. Ampie schiarite attese nella notte. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature in calo e comprese sul capoluogo tra i valori minimi di +12/+13°C ed i +17/+18°C di massima.
Meteo Napoli domani giovedì 18 aprile
Al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione inizialmente con cieli in prevalenza sereni e qualche passaggio nuvoloso in arrivo da metà mattinata. Dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio instabilità in aumento con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto sulla costa settentrionale della Campania anche se non sono esclusi dei fenomeni isolati a carattere di rovescio. Tra la serata e la notte ancora nuvolosità in transito con associate piogge da isolate a sparse. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Temperature in ulteriore calo e comprese Napoli tra i valori minimi di +10/+11°C ed i +15/+16°C di massima.
Instabilità e clima fresco almeno fino al weekend
Con l'alta pressione sbilanciata in Atlantico, aria fredda dall'Europa settentrionale continuerà a scendere sull'Europa centro-orientale e il Mediterraneo, portando con se diversi impulsi instabili. Condizioni meteo che quindi si dovrebbero mantenere instabili sulla Campania almeno fino al weekend, con diverse fasi di maltempo e fenomeni che potranno interessare anche la città di Napoli. Temperature che si manterranno fresche e con possibili nevicate a quote medie sui settori appenninici. Rimanete aggiornati!
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo Roma – Domenica di bel tempo, ma da domani tornano le nubi; le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 11:00
Meteo – Cede l’anticiclone la prossima settimana con nuovi passaggi instabili
24 Novembre 2024 | ore 10:10
Meteo Dicembre – possibile goccia fredda in transito all’inizio del mese ma traiettoria molto incerta
24 Novembre 2024 | ore 09:29
Meteo – Freddo al mattino con gelate anche in pianura, ma è atteso un rialzo termico nei prossimi giorni
24 Novembre 2024 | ore 09:00