Meteo Napoli - Arriva l'alta pressione, giornate di bel tempo con tanto sole e caldo in aumento. I dettagli
Meteo Napoli - Alta pressione in arrivo sul Mediterraneo porta un miglioramento su tutta l'Italia con cieli soleggiati e caldo in aumento specie nella prossima settimana
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli, la situazione
Buongiorno e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! La saccatura depressionaria colpevole del maltempo dei giorni scorsi si allontana verso i Balcani, lasciando spazio all'espansione dell'alta pressione sul Mediterraneo. Questo porta un generale miglioramento delle condizioni meteo sull'Italia ed anche temperature in aumento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Meteo Napoli e Campania per oggi venerdì 16 giugno
Meteo Napoli – Al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in formazione nelle zone interne e in movimento verso le pianure e le coste ma con tempo per lo più asciutto o con al più qualche pioggia isolata. In serata tempo stabile e asciutto su tutti i settori con ampie schiarite che porteranno una prevalenza di cieli sereni. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO GRAFICHE DELLA CAMPANIA. Temperature in rialzo, comprese su Napoli tra 17°C e 27°C.
Previsioni meteo Napoli per domani
Meteo Napoli – La giornata di domani vedrà stabilità diffusa sulla Campania. Tempo stabile e asciutto su tutta la regione durante le ore diurne con cieli per lo più soleggiati, salvo qualche possibile locale e innocuo addensamento al pomeriggio sui settori più interni. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature stabili, comprese su Napoli tra 17°C e 28°C.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per la Campania
Nel corso del weekend, come abbiamo visto, avremo l'espansione di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo. Questo porterà condizioni meteo diffusamente stabili in Italia. Nel corso della prossima settimana avremo inoltre un'importante spinta dell'anticiclone africano verso il Mediterraneo centrale, che oltre a portare giornate stabile con la prevalente assenza di nuvolosità, porterà anche un netto aumento delle temperature, con la prima ondata di caldo della stagione. Clima che si farà quindi rovente, specie su pianure e vallate interne, dove si potranno raggiungere e localmente superare i 35°C. Rimanete aggiornati.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli ancora instabile ma in miglioramento nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39
Meteo Roma – Tornano le correnti umide portando nuvolosità ed anche piogge ma con temperature in rialzo
25 Novembre 2024 | ore 10:58
Meteo – Nuova fase fredda in arrivo per fine mese, ecco cosa aspettarci
25 Novembre 2024 | ore 09:47