Meteo Giugno: spiccata variabilità primaverile
Tempo in miglioramento in Italia con sole prevalente nella giornata di domani, Venerdì 12 Giugno, nel frattempo troviamo ancora piogge o temporali diffusi nella giornata odierna. A Napoli e sulle regioni più meridionali il periodo stabile e il clima mite inizierà già in queste ore e fin da questa mattina con cieli poco o irregolarmente nuvolosi e precipitazioni assenti. Gran sole invece per la giornata di domani sulla città partenopea e temperature in aumento con valori quasi estivi. Il tutto grazie ad un provvisorio e temporaneo recupero dell’Anticiclone africano sul bacino del Mediterraneo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo nei dettagli per la giornata di domani
Tempo in miglioramento al nord Italia eccetto sul Piemonte, Valle d’ Aosta e Liguria di ponente con possibili piogge dal mattino, sole prevalente altrove per tutto l’arco della giornata. Gran sole su tutte le regioni centrali dell’Italia e temperature in aumento. La giornata trascorrerà all’insegna di un deciso miglioramento meteo con precipitazioni assenti su tutte le regioni. Bel tempo anche al sud Italia con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino sia sui settori peninsulari che quelli insulari. Da segnalare soltanto delle locali piogge o acquazzoni sulla Sardegna al pomeriggio e serata. Temperature in calo nei valori minimi, in sensibile aumento quelli massimi.
Meteo Napoli, tendenza per i prossimi giorni
Sulle regioni meridionali e sulla città di Napoli le condizioni meteo si presentano già stabili con sole prevalente e con clima gradevole. Temperature che si aggirano intorno ai 25°c in queste ore mentre nella giornata di domani avremo un aumento con valori prossimi i 30°c nella parte centrale della giornata. Attenzione però a non cantare vittoria troppo presto in quanto durante il weekend potrebbero tornare le piogge e i temporali non solo al centro-nord Italia ma anche al sud Italia.
Anticiclone africano ancora latitante
l’Estate 2020 è ufficialmente iniziata il 1 Giugno, sale la voglia di vacanze estive con il tanto atteso sblocco tra le regioni ma stando così le cose come descritto nel capitolo precedente ci sarà da attendere ancora qualche giorno prima di vedere gli anticicloni dominare sull’Italia e in grado di garantire condizioni meteo stabili e piuttosto calde per diversi giorni consecutivi.