METEO NAPOLI: arriva il MALTEMPO con le PIOGGE e forti raffiche di VENTO, ecco le previsioni
METEO NAPOLI - Giorni della Merla con clima mite in gran parte dell'Italia. L' Inverno stenta ancora ad arrivare in Italia ma nel lungo termine non si esclude la possibilità di una vera e propria irruzione di aria gelida con neve fino in pianura.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Il clima in Italia non è mai risultato freddo in questo Inverno e persino durante i prossimi giorni denominati i Giorni della Merla le temperature sul Paese risulteranno superiori della media. Le correnti atlantiche ora la posto dell'Anticiclone riportano qualche nota di maltempo con piogge, neve sulle Alpi e raffiche di vento ma anche clima mite con le temperature che si manterranno tuttavia oltre la media. Tali condizioni le ritroviamo anche a Napoli, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Napoli
Le correnti instabili dall'oceano Atlantico prendono il posto del famigerato Anticiclone grande protagonista di questo Inverno. Il maltempo coinvolgerà ad intermittenza il capoluogo campano fino al termine nella giornata di domani, con fenomeni comunque moderati così come gli accumuli che ne risulteranno. Non si prevedono significative variazioni di temperatura.
Previsioni meteo Italia
Giorni della merla senza freddo, a seguire caldo in arrivo
Il maltempo sta sferzando in queste ore in gran parte dell'Italia dove troviamo precipitazioni diffuse. Non tanto per l' intensità delle precipitazioni per lo più deboli o moderate quanto per le raffiche di vento dai quadranti occidentali. Nella giornata di domani poi troveremo nubi irregolari in transito su tutte le regioni con precipitazioni sparse sulle Alpi di confine, nevose oltre 600-1000 metri. Deboli piogge al mattino su Umbria e Toscana, tempo stabile sulle altre regioni ma con nubi irregolari in transito. Tempo stabile per il resto della giornata con precipitazioni assenti e cieli poco o quasi nuvolosi. Al mattino locali o deboli piogge su Campania, Calabria e isole maggiori, più asciutto altrove. Nelle ore successive fenomeni in attenuazione sui settori tirrenici e isole maggiori. Temperature in lieve calo nei valori minimi, stazionarie le massime.
Guarda la versione integrale sul sito >
Giorni della merla con clima mite
Le correnti miti dall'oceano Atlantico interessano ora l'Italia e lo faranno ancora nei prossimi giorni, noti come i gironi della merla. Poi lasceranno spazio ad una nuova rimonta dell'Anticiclone durante i primissimi giorni del mese di Febbraio con clima addirittura primaverile. Tuttavia l' esperienza ci insegna che la stagione invernale potrebbe sferzare colpi bassi a ridosso della primavera con vere e proprie ondate di gelo e neve tra il mese di Febbraio e quello di Marzo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Torino – Si apre una finestra di stabilità e bel tempo, con temperature in aumento: le previsioni
29 Aprile 2025 | ore 20:45
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57
Meteo – 1° Maggio con predominio assoluto di stabilità e bel tempo con clima molto mite: i dettagli
29 Aprile 2025 | ore 18:20