Meteo Napoli, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Un promontorio di matrice subtropicale è in espansione sul Mediterraneo centrale, stabilizzando il tempo e dando il via alla prima vera fase estiva di stagione. Nei prossimi giorni sono infatti attese temperature piuttosto elevate in Italia, mentre i cieli risulteranno “offuscati” dalla risalita di ingenti quantitativi di pulviscolo sahariano. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Domenica estiva in Campania
Meteo Napoli – Domenica estiva su Napoli. La giornata si aprirà con cieli sereni su tutta la Campania. Nel corso del pomeriggio non sono attese variazioni significative con cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il territorio. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature estive e comprese tra i +18°C di minima ed i +29/+30°C di massima. Ventilazione debole a prevalente regime di brezza.
Lunedì con caldo in aumento ed innocue velature su Napoli
Avvio di settimana stabile sulla Campania. Il promontorio nord Africano stabilizzerà l’atmosfera, favorendo una giornata di lunedì con cieli sereni o al più velati dal mattino alla sera. Giornata estiva anche su Napoli con cieli al più “offuscati” da velature e pulviscolo sahariano in arrivo sull’Italia. Prima ondata di caldo intensa di stagione nel corso della prossima settimana, vediamo nella prossima pagina la tendenza per i prossimi giorni.
CONTINUA A LEGGERE
Caldo intenso e stabilità per la prossima settimana
Anticiclone africano che si affermerà con decisione sull’Italia nel corso della prossima settimana. Almeno fino a venerdì 23 giugno le giornate trascorreranno con sole prevalente su Napoli e gran parte della Campania per la prima ondata di caldo di stagione. Le temperature subiranno un ulteriore incremento, toccando tra mercoledì e giovedì i +32/+33°C, mentre la notte faticheranno a scendere al di sotto dei +20°C, specie nel centro città. Possibile calo termico e momentaneo ritorno dell’instabilità nel prossimo weekend, ma da confermare. Rimanete aggiornati!
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli stabile con sole prevalente nel corso dei prossimi giorni per l’arrivo dell’anticiclone africano. Prima ondata di caldo di stagione con temperature massime fino a +33°C a metà della prossima settimana. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.