METEO NAPOLI - Assaggio di PRIMAVERA fino a sabato, poi possibile PEGGIORAMENTO a seguire. Le PREVISIONI

Meteo Napoli - Promontorio anticiclonico in espansione sul Mediterraneo porta un assaggio di primavera in Campania fino alla giornata di sabato, con cieli soleggiati e clima mite

Bel tempo e caldo su Napoli - Centro Meteo Italiano

 

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano.  Dopo il transito della saccatura depressionaria di inizio settimana, l'alta pressione torna a dominare sul Mediterraneo. Un promontorio anticiclonico si sta infatti espandendo da ovest sul Mediterraneo centro-occidentale, portando un miglioramento delle condizioni meteo sulla Penisola Italiana ed anche un netto rialzo termico grazie all'avvezione di aria più calda dai quadranti sud-occidentali. Tra oggi e domani in Italia avremo cosi un assaggio di primavera, con cieli soleggiati e clima gradevole, anche se non mancheranno nebbie e nubi basse su coste e pianure del Centro-Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Napoli e la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – La giornata odierna su Napoli e la Campania sarà caratterizza da condizioni meteo stabili. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi per delle velature in transito. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con cieli soleggiati su tutti i settori e clima gradevole. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi e qualche maggiore disturbo sarà possibile sui settori costieri a causa di nuvolosità bassa presente in mare che potrà interessare anche a terraferma. Temperature minime in calo e massime stabili o in lieve aumento e su Napoli saranno comprese tra 8°C e 13°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Previsioni meteo Napoli domani

Meteo Napoli domani – Anche la giornata di domani su Napoli e la Campania sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili e asciutte. Al mattino avremo tempo stabile con prevalenza di cieli sereni su gran parte della regione, ma con la presenza di nuvolosità bassa sul Casertano e sul Napoletano. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con nuvolosità bassa ancora persistente sugli stessi settori e cieli soleggiati altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con nubi sparse alternate a schiarite su tutta la regione. Temperature in generale aumento e su Napoli saranno compre tra 11°C e 14°. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il fine settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo fino al weekend

Nel corso del weekend la Penisola Italiana verrà interessata dal transito di un piccolo cavetto d'onda che porterà un peggioramento delle condizioni meteo. Nella giornata di sabato il maltempo interesserà le regioni settentrionali e cosi su Napoli e la Campania avremo ancora tempo asciutto con cieli soleggiati e clima gradevole. Nella giornata di domenica invece l'instabilità interesserà anche l'Italia centro-meridionale e su Napoli e la Campania dovremmo avere nuvolosità in transito ma pochi fenomeni associati, più probabili nei settori interni della regione. Le temperature subiranno un lieve calo, ma con valori ancora sopra la media del periodo. Per ulteriori dettagli seguite i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli stabile ancora protetta dall'alta pressione, ma con rapido peggioramento domani, seguito dal nuovo ritorno dell'anticiclone. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.