Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Attacco di maltempo con possibili temporali anche intensi in arrivo: le previsioni

Meteo Napoli - L'irruzione di una saccatura depressionaria sul Mediterraneo centro-occidentale apre una fase di maltempo per la città partenopea, con possibili temporali anche intensi: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Napoli – Attacco di maltempo con possibili temporali anche intensi in arrivo: le previsioni
Immagine di repertorio fonte Pixabay.

Piogge in atto sull’Italia

Un peggioramento delle condizioni meteo è in atto già dalla seconda parte della giornata di ieri, con il maltempo che è andato estendendosi ulteriormente su tutto il Paese in quella odierna, con piogge e occasionali temporali localmente anche intensi a causa della progressione di una saccatura depressionaria di origine polare marittima sul Mediterraneo centro-occidentale. Le temperature, in questo caso, subiscono mediamente una diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. I rovesci hanno interessato anche Napoli, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo a Napoli sono risultate tendenzialmente perturbate a causa dell’ingresso intermittente di rovesci che hanno scaturito fino a questo momento un accumulo provvisorio di circa 6 millimetri. In serata altri piovaschi potranno coinvolgere il capoluogo campano, nonostante sia comunque previsto un miglioramento su gran parte del centro-sud. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +14°C di minima e i +17°C di massima circa.

Piogge e possibili temporali in arrivo per domani, anche intensi

La prossima notte trascorrerà all’insegna della nuvolosità anche consistente in transito a Napoli, ma con assenza di fenomeni. Le condizioni meteo tenderanno nuovamente a peggiorare a partire dal mattino di domani mercoledì 27 marzo e con possibili temporali a tratti anche intensi in transito nel pomeriggio, coerentemente con quanto avverrà nelle aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte addirittura dell’aumento di quelli massimi.

Rovesci residui per giovedì

Una pausa dal maltempo riguarderà tutta la prima metà di giovedì 28 marzo, a seguito della quale sarà possibile, nel pomeriggio, qualche altro residuale rovescio a Napoli. Nuovo miglioramento in vista per la sera, con fenomeni in esaurimento, ma con cieli che resteranno prevalentemente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori massimi a fronte questa volta della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto