METEO NAPOLI - BEL TEMPO ad oltranza e TEMPERATURE oltre la media, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - L'ANTICICLONE AFRICANO ARRINGA sull'ITALIA e sulla città partenopea, assicurando assoluta STABILITA', ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Sole e bel tempo al centro-sud in compagnia dell'Alta africana, brutto in alcune zone del nord

Anticiclone africano da una parte, flusso atlantico dall'altra. Le due figure bariche di spicco del clima mediterraneo si giurano battaglia da inizio estate e non sembrano voler dare una svolta definitiva a questa stagione in un verso o nell'altro. L'Alta pressione infatti avvolge già da qualche giorno le regioni centro-meridionali portando condizioni di assoluto bel tempo con cieli pressoché soleggiati e temperature oltre la norma del periodo, mentre il flusso atlantico perennemente sbilanciato verso il continente europeo determina l'ingresso di correnti più umide e fresche sulle aree più settentrionali del Paese, con la formazione di maltempo su alcune zone del nord Italia. Napoli assiste tuttavia a condizioni di stabilità, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

Come dunque anticipato nel corso del precedente paragrafo, le condizioni meteo della città di Napoli risultano fin dalle prime ore di questa mattina visibilmente stabili. Questo grazie alla rimonta anticiclonica di origine africana che ha avvolto gran parte del territorio nazionale già dalla giornata di lunedì 20 luglio. Le correnti più fresche e instabili che hanno sferzato l'Italia per l'intera settimana passata non hanno comunque portato effetti rilevanti sul capoluogo campano, se non per un abbassamento delle temperature. Temperature che invece oggi registrano una minima di +25°C a cui è seguita una massima prossima ai +28°C.

Bel tempo ad oltranza sul capoluogo campano così come in tutto il centro-sud

Previsioni meteo per Napoli.

L'Anticiclone africano che sta tutt'ora interessando tutte le regioni centro-meridionali e parte di quelle settentrionali sarà il reale protagonista di questa settimana, con condizioni meteo di bel tempo che si protrarranno dunque almeno fino al prossimo fine settimana al centro-sud. Il periodo conosciuto come il più caldo dell'anno (quello che va tra la fine di luglio e gli inizi di agosto) non smentisce le attese nemmeno in questa annata un po' strana sotto tutti i punti di vista. Caldo che sarà piuttosto afoso sulla città di Napoli data anche la sua vicinanza al mare.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Cieli sereni fino a sabato, qualche disturbo domenica ma in un contesto comunque stabile

Le suddette condizioni meteo di stabilità si ripeteranno sulla città di Napoli almeno fino alla giornata di sabato 25 luglio. Successivamente, nella giornata di domenica 26, un flusso umido potrebbe interessare il capoluogo campano con l'arrivo di qualche irregolare disturbo nuvoloso. Nulla che lasci presagire l'arrivo del maltempo e infatti persisterà la stabilità, con temperature che non subiranno poi grosse variazioni rispetto ai valori registrati oggi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.