Piogge e temporali in Italia
Assistiamo oggi all’ennesima giornata di maltempo, con rovesci in transito questa volta non solo nel pomeriggio, ma anche in mattinata in particolare su Sardegna e Piemonte. L’assenza reiterata dell’Alta pressione continua a concedere spazio alle correnti più umide nel Mediterraneo che approfittano di questa situazione. Le temperature, in ogni caso, si mantengono sui valori già registrati negli scorsi giorni con poche significative variazioni. Tempo che invece si mantiene più stabile a Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Graduali schiarite hanno caratterizzato Napoli fino al pomeriggio odierno, quando i cieli sono tornati addirittura a risultare sereni. Qualche nuovo passaggio nuvoloso, coerentemente con un peggioramento che riguarderà però altre aree del Paese, coinvolgerà il capoluogo campano senza che ciò si traduca nell’arrivo del maltempo. Le condizioni meteo pertanto si manterranno stabili e asciutte, con temperature che quest’oggi si attestano tra i +21°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +26°C.
Maltempo in arrivo per domani
Nella giornata di domani sabato 10 giugno le condizioni meteo in Italia tenderanno ulteriormente a peggiorare a causa di un flusso umido che si è attivato già oggi, con i primi rovesci al mattino sulle regioni precedentemente menzionate. Piogge che a quel punto, ad intermittenza, riguarderanno anche Napoli, con una lunga pausa solo in mattinata e temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Maggiori schiarite per domenica, ma in arrivo qualche pioggia in serata
Maggiori schiarite sono invece attese per domenica 11 giugno a Napoli, con condizioni meteo che progrediranno tuttavia verso un rapido peggioramento in serata, con annuvolamenti consistenti in transito e possibile innesco di qualche rovescio. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più questa volta in lieve diminuzione nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.