Stabilità avvolge praticamente tutta l’Italia
Condizioni meteo prevalentemente stabili e asciutte caratterizzano la nostra Penisola in questo inizio di agosto e anche nella giornata odierna (sebbene qualche temporale abbia colpito le aree più settentrionali dello stivale ieri), grazie alla predominanza di un campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana sul Mediterraneo centrale. Stabilità che difatti riguarda anche Napoli, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, si attestano più o meno in linea con la media del periodo, con clima pertanto gradevole soprattutto nelle ore notturne.
Previsioni meteo Napoli oggi
Nubi in transito nella prima metà di giornata hanno lasciato spazio a cieli pressoché sereni a partire da questo pomeriggio a Napoli, dove le condizioni meteo si sono mantenute pertanto stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche nella serata odierna con assenza di disturbi nuvolosi e di fenomeni, così come nella maggior parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +25°C di minima e i +29°C di massima circa.
Bel tempo caratterizzerà la città anche per domani
Nella giornata di domani giovedì 3 agosto si assisterà ancora a condizioni meteo prevalentemente stabili e asciutte in Italia grazie all’Anticiclone afroazzorriano che si continuerà ad imporre su buona parte del Mediterraneo centrale, con assenza di fenomeni e bel tempo prevalente che caratterizzerà anche Napoli, dove i cieli saranno poco o parzialmente nuvolosi fino al mattino, pressoché sereni dal pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, con al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Venerdì peggioramento in arrivo
Un rapido peggioramento delle condizioni meteo riguarderà Napoli a partire dal pomeriggio di venerdì 4 agosto, quando aumenterà notevolmente la nuvolosità sui cieli partenopei che solo in serata potranno lasciar spazio all’arrivo di qualche rovescio, dovuto all’affondo di una saccatura depressionaria di origine atlantica sul Mediterraneo centrale. Le temperature, in ogni caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.