Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede un promontorio anticiclonico in rimonta verso la Penisola Iberica e il Mediterraneo occidentale, con ancora infiltrazioni fresche in quota sulla Penisola Italiana, ma da domani giovedì 6 giugno anticiclone africano che inizierà a farsi invadente anche sul Mediterraneo centrale, con picco dell’espansione atteso per la prima parte del weekend. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania e la città di Napoli.
Previsioni meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – La giornata odierna vedrà bel tempo sulla Campania. Sia la mattino che al pomeriggio avremo infatti tempo stabile su Napoli e su gran parte della regione con cieli per lo più soleggiati. Possibile solo qualche piovasco occasionale durante le ore pomeridiane sui settori al confine con il Molise e la Puglia. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature stabili o in lieve rialzo e comprese su Napoli tra i +16/+17°C nella notte ed i +25/+26°C nel primo pomeriggio.
Meteo Napoli domani giovedì 6 giugno
La giornata domani non vedrà particolari variazioni con stabilità diffusa sulla Campania. Tempo stabile al mattino con prevalenza di cieli sereni su tutti i settori. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli pienamente soleggiati su tutta la regione. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli per lo più sereni e qualche innocuo addensamento basso in possibile formazione lungo le coste, specie quelle del Cilento. Di seguito la tendenza per il resto della settimana. Temperature stabili o in lieve rialzo e comprese su Napoli tra i +17/+18°C nella notte ed i +27/+28°C nel primo pomeriggio.
Stabilità almeno fino al weekend con clima rovente
Come appena visto, nel corso dei prossimi giorni assisteremo alla rimonta dell’alta pressione di matrice africana sul Mediterraneo, il quale porterà tempo stabile e cieli soleggiati sulla Campania almeno fino alla fine della settimana. Anche le temperature tenderanno ad aumentare fino a sfiorare i 30°C anche su Napoli specie nel weekend. Nelle vallate interne della Campania non sono escluse temperature fino a sfiorare i 35°C. Si tratterà della prima ondata di caldo della stagione estiva, ma che potrebbe durare poco con ritorno di temperature nella media la prossima settimana, ma ancora da confermare. Rimanete aggiornati!
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.