Meteo Napoli, la situazione
Meteo Napoli – Buona domenica a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! L’Estate è entrata nel suo ultimo mese di stagione e si appresta a vivere la settimana che ci porterà verso la festività del Ferragosto. Dopo una momentanea flessione, il campo barico è in decisa ripresa sul Mediterraneo centrale per il sopraggiungere dell’anticiclone nord africano. I prossimi giorni vedranno l’Italia interessata da un’ondata di caldo, probabilmente la più intensa di questa stagione estiva che interesserà anche la Campania. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.
Meteo Napoli: domenica in compagnia del solleone
Meteo Napoli – Il weekend prosegue stabile e soleggiato su tutta la Campania, grazie all’affermazione di un campo altopressorio di matrice nord africana. Il sole spende su Napoli fin dal mattino, con il bel tempo che insiste sul capoluogo campano anche in questa seconda parte di giornata. Il caldo inizia a farsi sentire con decisione, con le colonnine di mercurio che attualmente hanno raggiunto i +34°C in città ed i +35/+36°C sui settori interni della Campania. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!
Si prepara una settimana bollente anche per Napoli
Meteo Napoli – La settimana che ci accompagnerà verso la festività del Ferragosto, sarà caratterizzata dalla presenza di un imponente campo anticiclonico sul Mediterraneo centrale. Su tutta la Campania si attendono condizioni meteo stabili e soleggiate almeno fino a Ferragosto; da segnalare solo il passaggio di innocue velature tra domani e martedì e di addensamenti di tipo basso lungo le coste, specie durante le ore notturne e del primo mattino. Afa che tenderà ad aumentare in concomitanza con i tassi d’umidità, causando una prossima settimana decisamente dal caldo intenso su tutta la regione e la città di Napoli.
CONTINUA A LEGGERE
Caldo in aumento, in arrivo massime fino a +36/+38°C
Meteo Napoli – Caldo intenso in arrivo su tutta la Campania. Nella giornata odierna, dopo un valore minimo di +22°C, la colonnina di mercurio si porterà nel primo pomeriggio attorno ai +33/+34°C. Nel corso della prossima settimana si registrerà un deciso aumento sia dei valori minimi, attesi fino a +25°C nel centro città, che in quelli massimi attesi fino a +37/+38°C, con punte di +38/+40°C sui settori interni della regione tra martedì e mercoledì. La prossima settimana sarà probabilmente la più calda di tutta la stagione estiva 2021.
Meteo Napoli stabile nei prossimi giorni, con caldo intenso. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli stabile per l’arrivo di un’intensa ondata di calore. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.