METEO NAPOLI - Temperature in AUMENTO, ma ATTENZIONE a giovedì: cambia tutto
METEO NAPOLI - Aria di Primavera in queste ore ma attenzione, una breve fase di maltempo potrebbe arrivare nella giornata di Mercoledì con piogge o acquazzoni. Temperature in calo a seguire.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli: STABILE e TEMPERATURE PRIMAVERILI
Un po' come gran parte delle regioni mediterranee, anche la città di Napoli sembra stia andando incontro ad una forte altalena termica in questa settimana con condizioni meteo in continuo cambiamento. Dapprima un generale aumento della colonnina di mercurio, che si concretizzerà tra oggi e domani che le temperature che potranno localmente raggiungere valori prossimi ai +19°C nelle aree periferiche al capoluogo campano. Successivamente sarà interessante notare quanto avverrà in mezzo alla settimana, con il passaggio del fronte freddo che porterà nuovo maltempo in città e temperature massime in calo fino a +12°C.
Previsioni meteo per domani, ancora bel tempo al sud Italia
Molte nubi al primo mattino su Friuli ed Emilia-Romagna con deboli piogge, più asciutto sulle altre regioni settentrionali con ampie schiarite al Nord Ovest. Poche variazioni nel corso della giornata con precipitazioni via via più assenti nella sera e nella notte. Tempo instabile su Umbria, Marche e Toscana con locali o deboli piogge. Aumento della nuvolosità altrove ma senza fenomeni di rilievo. Bel tempo e sole prevalente per tutto l'arco della giornata al sud Italia con qualche nube in più soltanto su Isole maggiori e coste tirreniche della Campania. Temperature minime e massime in leggero aumento.
Meteo: peggioramento in arrivo per Mercoledì
La giornata odierna si presenta mediamente stabile eccetto sulle regioni nord-occidentali dove le correnti umide di matrice atlantica recano qualche disturbo in più con deboli precipitazioni specie in Liguria. Nelle prossime ore e nella giornata di domani avremo ancora delle nubi in transito al nord e parte del centro, sole prevalente al sud. Poi nella giornata di Mercoledì ci attendiamo un rapido peggioramento meteo, anche sulla città di Napoli.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per i prossimi giorni
Dopo un inizio di settimana dal clima tipicamente primaverile, le condizioni meteo tenderanno a peggiorare anche sulla città di Napoli durante la giornata di Mercoledì con una saccatura di bassa pressione di matrice nord-atlantica in arrivo. Previste piogge, acquazzoni e neve in montagna fin sotto i 1000 metri di quota sulle Alpi, oltre i 1400 metri di quota invece in Appennino. Già dalla giornata di Giovedì poi è attesa una nuova fase stabile e con temperature primaverili su Napoli, con le massime che si riporteranno rapidamente al di sopra dei +15°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04