Generale stabilità sull’Italia
Fin dalle prime ore della notte odierna si è assistito ad un generale miglioramento sulla nostra Penisola dovuto all’allontanamento del fronte di maltempo che nei passati giorni ha coinvolto soprattutto le regioni centro-meridionali del Paese, con forti piogge e temporali accompagnati da occasionali grandinate. Le condizioni meteo risultano infatti quest’oggi generalmente stabili e asciutte (anche a Napoli, come vedremo), con clima estivo, ma senza eccessi grazie allo scorrimento persistente di correnti più fresche ad alta quota sul Mediterraneo centrale.
Previsioni meteo Napoli oggi
Le condizioni meteo all’interno della città di Napoli appaiono quest’oggi visibilmente stabili grazie agli effetti di un promontorio anticiclonico di matrice africana. Tale situazione si protrarrà tale e quale anche nelle prossime ore e dunque nella serata corrente, coerentemente con quanto accadrà sul resto dello stivale. Le temperature in questo contesto risultano comprese nella giornata odierna tra i +23°C di minima e i +30°C di massima circa.
Bel tempo persistente per domani
Il weekend concluderà così come è iniziato, con le condizioni meteo che anche nella giornata di domani domenica 10 luglio si manterranno visibilmente stabili a Napoli come nell’intero Paese, grazie alla prevalenza sulla mappa sinottica di un campo di Alta pressione di matrice africana sul Mediterraneo centrale. Le temperature inoltre in questo contesto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve calo nei valori massimi.
Inizio settimana ancora stabilità e clima estivo
Anche per l’inizio della prossima settimana non sono previste novità di rilievo per la città di Napoli che assisterà dunque ancora una volta a condizioni meteo di visibile stabilità, accompagnata quindi da cieli pressoché sereni. Il clima si manterrà estivo, ma senza particolari eccessi: le temperature infatti non subiranno ancora una volta significative variazioni o risulteranno al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.