Miglioramento in atto in Italia
Stabilità e bel tempo stanno tornando, da questo pomeriggio, a prendere spazio sul nostro Paese a seguito di una prima parte di giornata particolarmente instabile e con fenomeni localmente anche intensi. Le condizioni meteo tuttavia si mantengono localmente ancora perturbate, con le temperature che si attestano intorno ai valori registrati nelle precedenti 24 ore risultando al più in lieve aumento in alcune aree, con clima pertanto comunque decisamente fresco. Stabilità che avvolge anche Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Una giornata uggiosa sta interessando Napoli con rovesci intermittenti che fin ora hanno scaturito al suolo un accumulo moderato di circa 24 millimetri. Tale accumulo potrebbe rivelarsi provvisorio in quanto qualche altra pioggia potrebbe coinvolgere il capoluogo campano in serata, in controtendenza ad un miglioramento previsto a grandi linee sul nostro Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +13°C di minima e i +17°C di massima circa.
Bel tempo in arrivo per domani
Un miglioramento delle condizioni meteo raggiungerà Napoli solo dalle prime ore della giornata di domani mercoledì 29 novembre, con cieli pressoché sereni già nella notte, ma con qualche nuovo e innocuo passaggio nuvoloso a partire dal mattino. Tempo che in ogni caso in città (e non solo) si manterrà stabile e asciutto, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi.
Altro maltempo in arrivo nelle ore centrali di giovedì
Un nuovo peggioramento potrebbe tuttavia interessare Napoli nella giornata di giovedì 30 novembre, quando nuvolosità via via più compatta avanzerà fin dalle prime ore della notte e con l’ingresso di rovesci intermittenti nelle ore centrali a causa di un nuovo impulso perturbato. Migliora in serata in un contesto di cieli che si manterranno tuttavia in prevalenza nuvolosi, con temperature che in questo caso sono attese in nuovo e paradossale aumento nei valori massimi, a fronte della stazionarietà persistente di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.