Meteo Napoli - Breve pausa dal maltempo in atto, in arrivo nuovi rovesci: ecco le previsioni
Meteo Napoli - Dopo i rovesci e i temporali della prima parte di questa giornata, un breve miglioramento sulla città partenopea: nuovi rovesci in arrivo, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Tempo instabile in Italia
Nella giornata odierna, dopo un primo miglioramento registratosi a partire soprattutto da questa mattina anche a Napoli come vedremo, le condizioni meteo progrediscono verso un nuovo peggioramento, dovuto ad un nuovo impulso di maltempo causato dall'avanzamento di una saccatura depressionaria di origine polare marittima pilotata da un profondo minimo di bassa pressione di 965hPa presente sul Regno Unito. Le temperature, in questo contesto, si mantengono intorno alla media del periodo o ad essa poco al di sotto.
Previsioni meteo Napoli oggi
La prima parte della giornata odierna è risultata tendenzialmente perturbata a Napoli, dove i rovesci e i temporali hanno causato al suolo un accumulo di circa 11 millimetri, consistente, ma nulla che potesse portare reali problemi in città. Un miglioramento si registra dalla tarda mattinata odierna, con le condizioni meteo che risultano relativamente più stabili e asciutte e che tali saranno anche in serata, in controtendenza a quanto avverrà altrove e malgrado un annuvolamento più corposo atteso in serata. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +12°C di minima e i +19°C di massima circa.
Nuovi rovesci in arrivo, poi rapido miglioramento
La prima parte della giornata di domani domenica 5 novembre risulterà particolarmente perturbata in Italia, con rovesci attesi anche a Napoli ad intermittenza tra la notte e il mattino. A seguire, le condizioni meteo in città progrediranno verso un rapido miglioramento, accompagnato anche da ampie schiarite che potranno riportare i cieli addirittura sereni in serata. Le temperature, in questo contesto, sono attese in aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Lunedì più stabile, ma con nuvolosità via via in aumento
La giornata di lunedì 6 novembre risulterà mediamente più stabile a Napoli, con il fronte di maltempo che avrà abbandonato la nostra Penisola, in un contesto che comunque si presenterà ancora tendenzialmente perturbato nel Paese. I cieli, sulla città partenopea, risulteranno infatti via via più nuvolosi, con nuvolosità compatta che sopraggiungerà in serata senza che ciò si traduca nell'arrivo di fenomeni. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Immacolata verso stabilità e relativa mitezza, ma attenzione ai ribaltoni: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 19:28
Meteo Napoli – Finestra di stabilità e bel tempo in città, ma con peggioramento in vista: le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 18:39
Meteo – Inverno parte con qualche difficoltà, aria artica punta l’Italia ad inizio Dicembre: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 18:00
Meteo – La Tempesta Bert sferza il Regno Unito, migliaia di black-out in Irlanda, 1 morto in Inghilterra: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 17:11