Meteo Napoli - Caldo in attenuazione specie nel weekend quando saranno possibili anche delle piogge pomeridiane
Meteo Napoli - Promontorio africano in ritirata dal Mediterraneo centrale con goccia fredda in transito nel weekend, temperature in calo ed anche dei possibili fenomeni pomeridiani
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli, la situazione
Buongiorno e buon venerdì da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Situazione sinottica che vede il promontorio africano in cedimento sul Mediterraneo centrale, con una saccatura in quota in transito sull'Europa centrale e che parzialmente interesserà la Penisola Italiana portando piogge e temporali su alcuni settori del Centro-Nord e con calo termico specie sulle regioni centro-settentrionali e la Sardegna, mentre all'estremo Sud le temperature continueranno ad essere elevate. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Previsioni meteo Napoli per oggi
Meteo Napoli – Giornata odierna all'insegna del bel tempo su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione con nuvolosità medio-alta in transito e locali addensamenti da nuvolosità bassa sulle coste. Al pomeriggio non sono previste variazioni con cieli sereni o poco nuvolosi e tempo asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, salvo addensamenti da nuvolosità bassa sui settori costieri e che durante la notte potranno spingersi anche verso le zone interne, specie sulle pianure del Casertano. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature in lieve diminuzione e comprese su Napoli tra i +22/+23°C di minima ed i +30/+31°C di massima.
Previsioni meteo Napoli per domani
La giornata di domani vedrà condizioni meteo più instabili sulla Campania. Al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione con delle velature in transito e locali addensamenti da nuvolosità bassa specie sulle coste. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali che dalle zone interne si muoveranno verso le pianure e fin sulle coste, specie sulla Campania centro-settentrionale, meno interessato dai fenomeni il Cilento dove avremo nuvolosità alternata a schiarite e con al più degli acquazzoni isolati. Migliora in serata con l'arrivo anche di ampie schiarite, salvo possibili residui fenomeni in Irpinia. Sulla città di Napoli saranno quindi possibili delle piogge durante le ore pomeridiane. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature in diminuzione specie nei valori massimi, comprese su Napoli tra 21°C di minima e 27°C di massima.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per il medio termine
Nel corso della giornata di domenica avremo una goccia fredda sullo Ionio, la quale potrebbe portare ancora qualche fenomeno tra Irpinia e Cilento, specie nelle ore pomeridiane, mentre su Napoli e sul resto della regione le condizioni meteo si manterranno stabili con al più qualche disturbo nuvoloso. Nel corso della prossima settimana avremo poi l'alta pressione sbilanciata tra Atlantico ed Europa occidentale, la quale proteggerà anche l'Italia portando condizioni meteo stabili ma senza eccessi di caldo. Rimanete aggiornati per saperne di più.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli stabile con sole prevalente ma con caldo in attenuazione. Maggiore instabilità nel weekend. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25