Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – CALDO in aumento e qualche nube in transito. TEMPERATURE prossime ai 40°C nei prossimi giorni

Meteo Napoli - Anticiclone africano in rimonta sul Mediterraneo con flussi umidi sud occidentali portano caldo intenso ed anche qualche nube in transito. Sole splendente nella seconda parte della settimana.

METEO NAPOLI – CALDO in aumento e qualche nube in transito. TEMPERATURE prossime ai 40°C nei prossimi giorni
Bel tempo e caldo su Napoli - Centro Meteo Italiano

 

Meteo Italia, la situazione

Buon giorno e buon inizio settimana a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! Come vi abbiamo già anticipato nei giorni precedenti, l’anticiclone africano è in rimonta sul Mediterraneo centrale e porta stabilità sulla Penisola Italiana. Il flusso di correnti sud-occidentali abbastanza umide portano molta nuvolosità in transito sulle regioni centro-meridionali ma con tempo per lo più asciutto, salvo delle isolate piogge di breve durata. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Inizio settimana con ondata di caldo al via e tempo per lo più stabile su Napoli e la Campania. Al mattino su Napoli e la Campania avremo tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel corso delle ore pomeridiane su Napoli e la Campania avremo nuvolosità variabile, con alternanza tra nubi sparse ed ampie schiarite. In serata nessuna variazione di rilievo con tempo asciutto e qualche nube in transito. Le temperature sulla città di Napoli saranno comprese tra i 25°C e i 32-33°C, mentre nelle pianure interne della regione si raggiungeranno anche i 36-37°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

METEO NAPOLI - ESTATE a TUTTO GAS, BEL TEMPO e TEMPERATURE ESTIVE, le previsioni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Napoli domani

Meteo Napoli – Nella giornata di domani l’anticiclone africano tenderà a rinforzarsi sul Mediterraneo centrale e questo va a garantire stabilità atmosferica ma le correnti umide sud-occidentali porteranno comunque della nuvolosità in transito. Nella mattinata di domani su Napoli e la Campania avremo tempo stabile e asciutto con cieli per lo più sereni o al più poco nuvolosi. Nel corso delle ore pomeridiane maggiore nuvolosità in transito con maggiori addensamenti sui settori centro-settentrionali della regione. Possibile anche qualche pioggia isolata di breve durata sui rilievi interni della regione. In serata ancora nuvolosità in transito con cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutta la regione, ma con tempo che si manterrà asciutto. Temperature stabili nei valori minimi e in aumento in quelli massimi. Sulla città di Napoli saranno comprese tra i 24°C e i 34-35°C, mentre nelle zone interne si arriveranno a sfiorare i 40°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per la settimana di Ferragosto

Meteo Napoli  – Stando agli ultimi aggiornamenti dei principali modelli, l’anticiclone africano tenderà a rinforzarsi sul mediterraneo centrale fino alla giornata di mercoledì, poi nella seconda parte della settimana si muoverà verso ovest e si arriverà ad avere un promontorio anticiclonico esteso dalla Penisola Iberica fino all’Europa Balcanica. Su Napoli e la Campania avremo tempo stabile per l’intera settimana, con nubi in transito nella giornata di mercoledì con associato picco del caldo. In tale giornata si andranno a superare localmente i 40°C. Nella seconda parte della settimana e nel weekend di Ferragosto avremo tempo stabile e soleggiato, con temperature in lieve flessione ma con clima comunque molto caldo.


Meteo Napoli stabile nei prossimi giorni, con caldo intenso. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli stabile per l’arrivo di un’intensa ondata di calore. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto