METEO NAPOLI - Calo termico e maltempo in arrivo in Campania per transito di una goccia fredda. Le PREVISIONI
Meteo Napoli - Goccia fredda in arrivo sul Mediterraneo porta maltempo in Campania con acquazzoni e temporali sparsi ed anche un generale calo delle temperature
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon mercoledì cari amici del Centro Meteo Italiano. Il fronte freddo che ieri ha portato maltempo al Nord Italia, ora sta scivolando sulla Penisola Balcanica facendo confluire aria più fresca sul mediterraneo centrale, con conseguente accentuazione dell'instabilità pomeridiana. Acquazzoni e temporali si andranno quindi a formare nel pomeriggio sulle Alpi e lungo l'Appennino, con sconfinamenti entro la sera sulla Pianura Padana e sulle regioni adriatiche. Nel frattempo una nuova saccatura nord atlantica si va ad estendere verso l'Europa centrale, interessando il Nord Italia a partire dalle ore serali e notturne, dalla quale si isolerà un cut-off che si getterà sul Mediterraneo nella giornata di domani. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Napoli e la Campania ed infine la tendenza per la settimana.
Previsioni meteo Napoli per oggi
La giornata odierna su Napoli e la Campania sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità cumuliforme in formazione nelle zone interne e sul Cilento, con possibili acquazzoni associati, più asciutto sui restanti settori con cieli parzialmente nuvolosi. In serata fenomeni in esaurimento su tutti i settori ma con nuvolosità in aumento che renderà i cieli irregolarmente nuvolosi su tutta la Campania. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature in lieve calo, comprese su Napoli tra 21°C e 28°C.
Previsioni meteo Napoli per domani
Meteo Napoli domani – La giornata di domani vedrà l'arrivo del maltempo su Napoli e la Campania per il transito della goccia fredda. Al mattino avremo nubi sparse su tutta la regione con possibili locali piogge associate. Instabilità in aumento nel corso del pomeriggio con piogge sparse su tutta la Campania, anche a carattere di rovescio e temporale. In serata si rinnovano condizioni di instabilità con piogge e acquazzoni sparsi. Vediamo di seguito la tendenza meteo per i giorni finali della settimana. Le temperature tenderanno a diminuire ulteriormente, comprese su Napoli tra 22°C e 26°C.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per Napoli e la Campania
Nella giornata di venerdì la goccia fredda si troverà tra Sud Italia e Grecia e qualche fenomeno sarà quindi ancora possibile sulle zone interne della Campania. Le temperature saranno stabili o in ulteriore lieve calo, portandosi leggermente sotto la media e clima che risulterà quindi abbastanza fresco per il periodo. Nel frattempo un promontorio anticiclonico inizia a rimontare sul Mediterraneo occidentale. Questo durante il weekend si andrà ad espandere verso il Mediterraneo centrale, portando un miglioramento delle condizioni meteo ed un nuovo aumento delle temperature. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli sostanzialmente stabile fino a mercoledì 8 giugno, ma a seguire calo termico e possibile maltempo. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo Milano – Weekend contrassegnato da foschie e nebbie, con tempo stabile: ecco le previsioni
15 Novembre 2024 | ore 19:45
Meteo – Inverno alla ribalta la prossima settimana con affondo polare in Italia e calo termico: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27
Meteo – Trionfo dell’Anticiclone nel Weekend con stabilità e relativo bel tempo con qualche nebbia: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 17:36