METEO NAPOLI - Cieli disturbati da NUBI IRREGOLARI, con qualche PIOVIGGINE possibile, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Cieli spesso disturbati dal transito di NUBI IRREGOLARI, possibile anche qualche PIOVIGGINE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo stabile sulla maggior parte d'Italia

Malgrado un peggioramento delle condizioni meteo in atto sulla Sardegna e presto anche sui settori nordoccidentali italiani, il tempo risulta prevalentemente stabile sul resto della nostra Penisola, grazie alla persistenza di un Anticiclone duro da scalfire, ma che inevitabilmente subirà un arretramento a causa della progressione di una saccatura di origine nordatlantica dai quadranti occidentali che sta già colpendo la Penisola iberica. I cieli appaiono momentaneamente e generalmente sereni, con qualche disturbo più massiccio riscontrabile, appunto, sui soli settori più occidentali dell'Italia. Anche a Napoli il tempo risulta stabile, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

Dopo una nottata trascorsa all'insegna del transito di qualche annuvolamento sparso, ma arido di precipitazioni, sulla città di Napoli la mattinata si è presentata con il bel tempo e con i cieli completamente sereni grazie ad ampie schiarite. Le stesse condizioni meteo si sono riscontrate e si sono dunque protratte anche nel corso di questo pomeriggio. E' in serata che infatti il tempo evolverà in un lieve peggioramento, con l'ingresso di un fronte nuvoloso che tuttavia non porterà ancora alcun tipo di fenomeno al suolo. Tutto ciò si inserisce in un contesto piuttosto mite sul capoluogo campano, con temperature minime che si aggirano intorno ai +15°C e massime prossime ai +23°C.

Domani possibile qualche pioviggine al mattino, poi più stabile, ma nuvoloso

Previsioni meteo per Napoli.

L'inserimento da parte delle correnti atlantiche all'interno del bacino del Mediterraneo grazie ad una saccatura di origine nordatlantica in affondo si faranno maggiormente evidenti sulla città di Napoli nella giornata di domani domenica 10 maggio, quando un progressivo annuvolamento con nuvolosità sempre più compatta interesserà il capoluogo campano portando persino qualche pioviggine al mattino. E' successivamente atteso un miglioramento con la cessazione dei fenomeni stessi (che risulteranno comunque deboli perlopiù) per il resto della giornata in questione, in un contesto che rimarrà comunque nuvoloso. Si prevede inoltre un aumento delle temperature sia minime che massime.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La settimana prossima inizierà all'insegna della nuvolosità

La prossima settimana inizierà all'insegna della stabilità sulla città di Napoli a causa di un Anticiclone che comunque non mollerà la presa al sud Italia, mentre al centro-nord saranno alle prese con un'ondata di maltempo anche intensa. Per la giornata di lunedì 11 maggio dunque, nonostante il continuo transito di nuvolosità irregolare il tempo sul capoluogo campano rimarrà stabile e asciutto. Temperature che tenderanno questa volta a stabilizzarsi rispetto alle registrazioni che si effettueranno nella giornata precedente.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.