Anticiclone domina in lungo e in largo il Mediterraneo
Come ultimo proposito del 2022 l’Anticiclone deve essersi prefissato di portare generale stabilità in Italia avvolgendo l’intero Mediterraneo, perché è esattamente quello che è visto fare non solo adesso, ma anche nei prossimi giorni. Tale stabilità non è tuttavia sempre accompagnata da cieli limpidissimi, soprattutto nel corso di questo pomeriggio, mentre le temperature risultano decisamente miti e superiori alla media del periodo. Quanto detto ora per l’intero Paese, vale anche per Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
A seguito di una prima parte di giornata particolarmente nuvolosa, a partire dal pomeriggio qualche schiarita è avanzata a Napoli in un contesto di cieli che sono però rimasti irregolarmente nuvolosi. Tale situazione si protrarrà pertanto anche in serata con assenza di fenomeni, così come nel resto dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +13°C di minima e una massima di +17°C circa.
Nuovo aumento nuvoloso per domani
Nella giornata di domani domenica 25 dicembre le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola e quindi anche a Napoli appariranno stabili e asciutte grazie alla persistenza di un promontorio anticiclonico di matrice azzorriana. I cieli tuttavia incorreranno in un nuovo annuvolamento, riapparendo particolarmente nuvolosi a partire dal mattino. Le temperature, in tale contesto, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Nuvolo anche per Santo Stefano con qualche schiarita solo in serata
Nessuna variazione significativa è prevista sul fronte meteorologico a Napoli per la giornata di lunedì 26 dicembre, nonché festività di Santo Stefano, a fronte di alcuna variazioni dal punto di vista sinottico: l’Alta pressione insiste infatti sul Mediterraneo centro-occidentale, portando condizioni meteo di generale stabilità. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno significative variazioni, registrando pressappoco gli stessi valori di oggi con fisiologiche oscillazioni.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.