METEO NAPOLI - Cieli in prevalenza SOLEGGIATI con TEPORE PRIMAVERILE, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Cieli in prevalenza SOLEGGIATI accompagnati da un clima tipicamente PRIMAVERILE sulla città partenopea, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Assenza di fenomeni sulla totalità del territorio nazionale

A differenza di quanto si riscontrava nel corso dell'inizio di questa settimana, con qualche pioggia localizzata sulla Sicilia a causa di una circolazione instabile proveniente dai quadranti orientali da una perturbazione che insiste ancora oggi sulle zone est del Mediterraneo, negli ultimi 2-3 giorni le condizioni meteo sono migliorate anche in loco. E' da qualche giorno che infatti si registra l'assenza di fenomeni sulla totalità del nostro territorio nazionale grazie alla netta prevalenza di un vasto promontorio anticiclonico e tali condizioni si ripetono anche nella giornata odierna. Anche a Napoli le condizioni atmosferiche sono visibilmente stabili, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

A parte qualche nube transitoria rinvenuta nel corso della mattinata odierna, la giornata di Napoli appare visibilmente stabile, con nuove schiarite nel pomeriggio che hanno portato a dei rasserenamenti. Cieli sereni che interesseranno il capoluogo campano anche nel corso della serata ventura, in un contesto termico primaverile e solo lievemente oltre la media del periodo, soprattutto nei valori minimi che misurano quest'oggi circa +12°C a cui è seguita comunque una massima prossima ai +22°C.

Condizioni pressoché invariate per domani

Previsioni meteo per Napoli.

Sebbene nelle prime ore della notte torneranno a calcare i cieli partenopei nubi irregolari, esse non apporteranno tuttavia alcun tipo di fenomeni sulla città di Napoli, dove sono tra l'altro attese nuove schiarite e rasserenamenti entro la mattinata di domani sabato 11 aprile, nonché vigilia di Pasqua. Le condizioni meteo sul capoluogo campano continueranno dunque ad essere visibilmente stabili, con le temperature che stazioneranno pressapoco sui valori odierni sia per quanto concerne i valori minimi che quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Arriva qualche disturbo per Pasqua, in un contesto comunque stabile

Qualche disturbo nuvoloso più insistente potrebbe raggiungere la città di Napoli solo a partire dalla giornata di domenica 12 aprile, coincidente con la festività di Pasqua. Un'ondulazione della corrente a getto causa l'infiltrazione di correnti umide anche sul capoluogo campano, dove constateranno il transito di nuvolosità irregolare per tutto l'arco della giornata stessa. Temperature minime per questo in lieve risalita, mentre le massime potrebbero continuare a stazionare sui valori odierni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.