METEO NAPOLI - Cieli nuvolosi, ma con tempo STABILE fino a martedì, poi arriva la PIOGGIA
METEO NAPOLI - Cieli nuvolosi, ma con tempo STABILE fino a martedì, poi arriva la PIOGGIA per l'ingresso di correnti umide dal nord Atlantico
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli, la situazione
Meteo Napoli – Buona domenica a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! Un vasto promontorio anticiclonico abbraccia l'Europa centro-meridionale, determinando una fase stabile su tutta l'Italia. Domenica stabile anche sulla Campania, ma con cieli grigi, poi da mercoledì tornerà la pioggia con deciso cambio circolatorio sul Mediterraneo centrale. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.
Meteo Napoli: fase stabile su tutta la Campania
Il weekend su Napoli proseguirà con tempo stabile, grazie ad un campo barico alto e livellato attorno ai 1028 hPa. Tuttavia i cieli si presentano coperti per l'ingresso, dal mar Tirreno, di un'estesa copertura nuvolosa piuttosto bassa, in formazione all'interno di uno strato inversionale presente nella bassa troposfera. Anticiclone che insisterà sulla Campania e sulla città pertenopea anche nella prima parte della prossima settimana, seppur con cieli spesso nuvolosi, ma senza fenomeni associati. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Da mercoledì torna la pioggia
Meteo Napoli – L'anticiclone cederà a metà settimana, lasciando spazio al ritorno delle umide e piovose correnti atlantiche. Le giornate si manterranno piuttosto grigie su Napoli anche con l'avvio della prossima settimana. Mercoledì una prima perturbazione porterà qualche pioggia anche nella prima parte della festività dell'Epifania. Un momentaneo miglioramento si potrebbe osservare venerdì 7 gennaio, poi il maltempo potrebbe arrivare deciso nel corso del prossimo weekend con piogge intense e calo marcato delle temperature.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature miti, specie di notte
Meteo Napoli – La copertura nuvolosa persistente determinerà una scarsa escursione termica giornaliera anche nei prossimi giorni, mantenendo tuttavia valori notturni decisamente miti. Di notte, infatti, la colonnina di mercurio difficilmente scenderà al di sotto dei +11°C, rispetto una media decadale di circa +4°C; i valori diurni, seppur miti per il periodo, faranno registrare scarti meno marcati dalla media, oscillando attorno ai +13/+15°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli stabile per la presenza dell'anticiclone sull'Italia, ma con maltempo pronto a tornare per l'Epifania. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12