Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Cieli sereni e clima CALDO, ma rinfresca nella seconda parte della settimana

Meteo Napoli - L'anticiclone africano porta tanto sole e temperature in aumento, fino a sforare i 40°C. Possibile rinfrescata con l'arrivo di luglio

METEO NAPOLI – Cieli sereni e clima CALDO,  ma rinfresca nella seconda parte della settimana
Bel tempo e caldo su Napoli - Centro Meteo Italiano

Meteo Italia, la situazione

Salve a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! L’estate ha oramai preso il predominio con cieli soleggiati e clima caldo. In questa prima parte della settimana sta anche rimontando un promontorio anticiclonico di origine africana che porterà tempo stabile e soleggiato ed anche avvezione dia aria calda, con temperature di 40°C e picchi di 45° sulla Sicilia. Vediamo ora le previsioni meteo per Napoli e la Campania.

Meteo Napoli, oggi tempo stabile e soleggiato con temperature in aumento

Meteo Napoli – Giornata tipicamente estiva su Napoli e la Campania, con tanto sole e temperature nuovamente in rialzo. Sia nella mattinata che nelle ore pomeridiane avremo tempo stabile e asciutto con cieli completamente sereni su tutti i settori. A partire dalla serata e soprattutto in nottata formazioni di nubi basse sul Tirreno che potranno interessare le zone costiere della regione. Cieli sereni invece su tutto il resto della Campania. Le temperature massime su Napoli raggiungeranno i 34-35°C, mentre nelle pianure più interne al riparo dalla brezza marina potranno raggiungere anche i 38-39°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

METEO NAPOLI - Fasi di BEL TEMPO alterna ad altre più NUVOLOSE, ma con STABILITA': ecco le previsioni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Napoli, domani tempo stabile ma con nubi in transito

Meteo Napoli – Anche la giornata di domani sarà stabile e asciutta su Napoli e la Campania ma sarà meno soleggiata rispetto a quella odierna per transito di nubi di provenienza da sud-ovest. Al mattino avremo transito di nuvolosità soprattutto medio-alte che porteranno i cieli ad essere poco nuvolosi o irregolarmente nuvolosi. Nelle ore pomeridiane non avremo variazioni di rilievo, con cieli ancora poco nuvolosi e tempo asciutto. Migliora in serata con prevalenza di cieli sereni e qualche velatura in transito. Le temperature saranno stazionarie, con massime su Napoli ancora di 34-35°C e 38-39°C nelle pianure interne. Vediamo cosa può accadere nei giorni successivi con possibile rinfrescamento in arrivo.

CONTINUA A LEGGERE


Possibile calo termico nella seconda parte della settimana

Meteo Napoli – Nella giornata di mercoledì su Napoli e sulla Campania avremo ancora tempo stabile e soleggiato con temperature ancora sopra la media del periodo. Nella seconda parte della settimana l’area depressionaria che si andrà a trovare sull’Europa centrale si va ad estendere verso la Penisola Balcanica e la Penisola Italia si troverà sotto il flusso di correnti nord-occidentali che porteranno ad un calo delle temperature. Su Napoli e la Campania le condizioni meteo resteranno stabili e soleggiate ma le temperature massime non supereranno i 31-32°C nelle zone interne e risulterà anche più fresco avvicinandosi alle zone costiere.


Meteo Napoli estivo nei prossimi giorni. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli stabile e con caldo in aumento si preannuncia un’altra settimana decisamente estiva. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto