Meteo Napoli: La settimana si concluderà con il bel tempo
Fin dall’inizio della settimana in corso l’anticiclone sull’Italia ha garantito condizioni meteo stabili in tutta Italia eccetto locali disturbi sula Sardegna. Anche a Napoli pertanto come del resto nelle altre principali città del Paese, viviamo una settimana tipicamente primaverile con il sole prevalente e con le temperature fino a 20 gradi nelle ore centrali della giornata. Sarà così fino a Domenica, poi attenzione al colpo di coda dell’Inverno come vedremo più avanti. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Italia
Già nella giornata di domani la tendenza meteo è verso un peggioramento delle condizioni sulle regioni settentrionali italiane con locali piogge o temporali dal pomeriggio sui rilievi centro-occidentali, possibili fenomeni in serata sulle pianure della Lombardia ed Emilia Romagna. Ennesima giornata all’insegna del bel tempo su tutte le regioni centrali italiane con cieli sereni o poco nuvolosi fin dal mattino salvo delle possibili brevi precipitazioni pomeridiane sui settori appenninici di confine con l’Emilia Romagna. Bel tempo anche al sud Italia eccetto della nuvolosità irregolare in transito sulla Sardegna con brevi e isolate precipitazioni. Temperature in calo al nord Italia, stazionarie altrove.
Previsioni meteo Italia
Le condizioni meteo risulteranno prevalentemente stabili anche nelle prossime ore e nei prossimi giorni anche se con cieli a tratti più nuvolosi, anche sulla città di Napoli. Tuttavia sembra confermata l’ondata di gelo e neve tardiva in arrivo nella prossima settimana anche sull’Italia con maggiore interessamento delle regioni adriatiche dove la neve potrebbe arrivare anche in pianura, ma il freddo si farà sentire anche a Napoli.
Meteo Primavera: sorprese in arrivo durante la prossima settimana
Dopo una settimana in compagnia dell’Anticiclone e del bel tempo, sull’Italia e condizioni meteo peggioreranno. Secondo i principali modelli anche la nostra penisola sarà coinvolta dal flusso di aria gelida e non si esclude l’arrivo della neve a quote molto basse. Un’ irruzione di aria fredda di origine artico-continentale attraverserà la Russia dirigendosi verso l’Italia. Già dalla giornata di domenica 22 marzo le vicende meteo cambieranno al nord Italia, l’anticiclone sulla Scandinavia favorirà la progressione del gelo con la neve che tornerà nella prossima settimana specie sul versante Adriatico e fino a quote di pianura.