Meteo Napoli - Cieli spesso variabili con fasi nuvolose alternate a schiarite e assenza di fenomeni: le previsioni

Meteo Napoli - La mancanza dell'Alta pressione determinerà una fase variabile sulla città partenopea, ma senza l'arrivo di fenomeni rilevanti: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Fenomeni mediamente instabili

Assistiamo nella giornata odierna ancora una volta alla formazione di piogge e occasionali temporali localmente anche intensi che, nella fattispecie di oggi, riguardano soprattutto le regioni centro-settentrionali della nostra Penisola fin dalla notte e per alcuni settori delle quali la Protezione Civile aveva diramato non a caso un'allerta meteo. Qualche rovescio ha interessato anche Napoli, come vedremo, mentre le temperature non subiscono grossi scossoni rispetto ai valori già registrati recentemente.

Previsioni meteo Napoli oggi

Cieli perlopiù nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna con qualche debole rovescio che ha rilasciato un paio di millimetri di accumulo e con parziali schiarite in avanzamento a Napoli solamente nella corrente serata. Le condizioni meteo si manterranno pertanto stabili e asciutte in serata con cieli poco o parzialmente nuvolosi, nonostante il maltempo potrà coinvolgere ancora alcune aree dello stivale (scopri quali). Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +20°C di minima e i +24°C di massima circa.

Nubi in transito per domani, ma senza fenomeni di rilevanza

La giornata di domani martedì 6 giugno sarà caratterizzata dal transito di nuvolosità talvolta anche consistente a Napoli, in particolar modo al mattino, con schiarite ampie che avanzeranno in direzione del capoluogo campano solamente in serata, quando i cieli potranno addirittura tornare sereni. Instabilità che si azionerà comunque in Italia, con piogge e temporali soprattutto nel pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, sono attese in aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nubi irregolari nella prima parte di mercoledì, poi ampie schiarite

Nubi irregolari caratterizzeranno ancora la prima parte della giornata di mercoledì 7 giugno, a seguito della quale ampie schiarite avanzeranno in direzione di Napoli con cieli che potranno tornare addirittura sereni a partire dal pomeriggio. Le condizioni meteo in ogni caso si manterranno ancora una volta relativamente stabili e asciutte, con temperature che, in questo caso, non subiranno significative variazioni, con al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.