Meteo Napoli - Cieli spesso variabili e con qualche possibile pioggia in arrivo: ecco le previsioni

Meteo Napoli - Spiccata variabilità caratterizzerà la città partenopea, con possibilità di qualche rovescio in arrivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo in progressivo peggioramento sull'Italia

Un progressivo peggioramento delle condizioni meteo si evidenzia in queste ore sulle regioni più settentrionali del Paese, dove si registra un certo aumento della nuvolosità dovuto all'avanzamento di un nuovo cavo perturbato di natura atlantica. Stabilità riveste ancora comunque la stragrande maggioranza del Paese e anche Napoli, come vedremo, con temperature che in questo contesto, seppur mediamente in aumento, risultano comunque invernali.

Previsioni meteo Napoli oggi

Un certo grado di variabilità si registra quest'oggi a Napoli con fasi nuvolose alternate ad altre schiarite ma con condizioni meteo che, in ogni caso, appaiono stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà e si confermerà anche in serata, nonostante un peggioramento sia atteso altrove in Italia, con temperature che in questo contesto risultano quest'oggi comprese tra i +11°C di minima e i +16°C di massima circa.

Piogge in ingresso nella notte

Il peggioramento tuttavia raggiungerà Napoli già dalle prime ore della prossima notte, con l'ingresso dei primi fenomeni che, ad intermittenza, lo caratterizzeranno fino al mattino. Un nuovo miglioramento, coerentemente con quanto si registrerà altrove, sarà tuttavia possibile dal pomeriggio di domani domenica 10 dicembre, con ampie schiarite e cieli che torneranno addirittura sereni, con temperature che, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Nuvolosità in aumento per lunedì

Nuvolosità nuovamente in aumento per la giornata di lunedì 11 dicembre quando, in effetti, i cieli a Napoli saranno frequentemente nuvolosi, ma senza che ciò intacchi la stabilità, con condizioni meteo asciutte grazie al nuovo forcing dell'Anticiclone azzorriano sul Mediterraneo centro-occidentale. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve e ulteriore aumento nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.