Generale stabilità sulla nostra Penisola
Anche nella giornata odierna, così come nelle ultime, si assiste sulla nostra Penisola a condizioni meteo generalmente stabili e asciutte, assicurate dalla presenza di un vasto campo di Alta pressione di origine subtropicale che non accenna minimamente a mollare le redini del Mediterraneo. Ma l’invecchiamento della struttura anticiclonica non impedisce la formazione di nuvolosità talvolta anche compatta lungo il settore tirrenico, dove non si evidenziano fenomeni rilevanti: il tempo appare infatti stabile anche a Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
A seguito di una notte stellata nuvolosità irregolare è avanzata in direzione di Napoli al mattino, con qualche schiarita a partire dal pomeriggio. Le condizioni meteo sono rimaste pertanto stabili e asciutte sul capoluogo campano e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto accadrà nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, risulteranno comprese tra i +12°C di minima e i +15°C di massima circa.
Cieli nuvolosi per domani e minime in aumento
Un campo di Alta pressione resisterà sul Mediterraneo centro-occidentale anche nella giornata di domani domenica 19 febbraio, nonostante questo non mancherà qualche nota di maltempo isolato che si manifesterà attraverso la formazione di qualche piovasco sul settore tirrenico centro-settentrionale. Le condizioni meteo rimarranno comunque a grandi linee stabili e asciutte sull’Italia e anche a Napoli, dove i cieli appariranno tuttavia piuttosto nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, sono attese in aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Schiarite graduali per lunedì
L’avanzamento di qualche graduale schiarita caratterizzerà la giornata di lunedì 20 febbraio a Napoli, dove le condizioni meteo risulteranno ancora una volta pertanto stabili e asciutte, con cieli peraltro anche poco o parzialmente nuvolosi a partire dal pomeriggio. Le temperature, in questo caso, non subiranno variazioni significative, osservando al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.