METEO NAPOLI - Cieli VARIABILI, ma con tempo che si mantiene STABILE e ALTALENA TERMICA: le previsioni

METEO NAPOLI - Nonostante il transito di una SACCATURA DEPRESSIONARIA il tempo in città si mantiene STABILE, ma con cieli VARIABILI e ALTALENA TERMICA: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Instabilità torna a caratterizzare il nord Italia, più stabile altrove

Condizioni meteo perturbate tornano ad interessare le regioni settentrionali della Penisola e nella fattispecie odierna soprattutto i settori nordoccidentali a causa dell'avanzamento di un cavo perturbato di natura atlantica in arrivo proprio da nordovest. Piogge e temporali localmente anche intensi stanno dunque azionandosi in tale aree dello stivale, mentre al centro-sud si assiste ancora a condizioni generalmente stabili (Napoli compresa, come vedremo) e asciutte con caldo intenso grazie ad un richiamo di correnti subtropicali innescato proprio dal moto ciclonico della saccatura in transizione verso l'Italia.

Previsioni meteo Napoli oggi

Cieli poco o parzialmente nuvolosi si sono susseguiti nella prima metà di giornata nonché fino al mattino, prima che ulteriori schiarite avanzassero in direzione di Napoli dal pomeriggio, quando i cieli di conseguenza sono tornati pressoché sereni. Tale situazione troverà sostanziale conferma anche in serata, nonostante un peggioramento interesserà contestualmente il nord. Le temperature in questo contesto si attestano tra i +26°C di minima e i +31°C di massima circa.

Bel tempo e temperature in aumento per domani

L'ulteriore affondo della saccatura depressionaria di natura atlantica responsabile del maltempo al nord Italia in direzione del Mediterraneo centrale causerà un ulteriore richiamo di correnti subtropicali sulle regioni meridionali del Paese, stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo; è così che mentre a Napoli le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte, con cieli sereni nella prima metà di domani giovedì 18 agosto e poco o parzialmente nuvolosi nella seconda parte, le temperature tenderanno ad aumentare sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Variabile per venerdì, ma tempo stabile e calo termico

L'ingresso di correnti più fresche e instabili di natura atlantica sul Mediterraneo centrale non sortirà effetti tangibili sulla città di Napoli, dove le condizioni meteo si manterranno ancora una volta stabili e asciutte nella giornata di venerdì 19 agosto, nonostante un certo grado di variabilità. Tuttavia qualche novità è attesa dal punto di vista termico, con le temperature attese in calo nei valori massimi, al netto della stazionarietà o del lieve calo di quelli minimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.