Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Clima ancora INVERNALE con cieli nuvolosi. Possibile aumento delle TEMPERATURE nella seconda metà della SETTIMANA

Meteo Napoli - primavera ancora in pausa con cieli nuvolosi e temperature sotto la media del periodo.

METEO NAPOLI – Clima ancora INVERNALE con cieli nuvolosi. Possibile aumento delle TEMPERATURE nella seconda metà della SETTIMANA
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

 

Meteo Italia, la situazione

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori di Centro Meteo Italiano. Inizio settimana ancora instabile e con clima invernale sulla penisola italiana. L’alta pressione di matrice azzorriana si sta lentamente spostando verso l’Europa occidentale, favorendo ancora la confluenza sul nostro Paese di correnti fredde settentrionali che scorrono sul lato orientale dell’anticiclone. Tempo stabile e asciutto sulle regioni settentrionali con qualche addensamento sull’arco alpino con possibili nevicate fino a quote molto basse. Condizioni meteo più instabili al centro-sud con precipitazioni sulle regioni più meridionali e su quelle del medio adriatico con neve fino a quote collinari lungo la dorsale appenninica e fino a quote di bassa montagna in Sicilia. Precipitazioni che a tratti potrebbe essere anche intense tra Calabria e Sicilia.

Meteo Napoli, oggi cielo nuvoloso

Meteo Napoli – Prima parte della giornata odierna che vedrà ancora la presenza di nubi sulla città di Napoli e sulla Campania. Mattinata molto nuvolosa ma senza precipitazioni associate, con temperature fresche al primo mattino con valori minimi sulla città di Napoli attorno ai 7°C e valori molto vicini allo 0°C nelle zone più interne della regione. Migliorano le condizioni meteo nel pomeriggio con cieli sereni sul capoluogo campano e lungo le zone costiere della regione, qualche addensamento nelle zone interne. Temperature massime in leggera risalita. Per ulteriori dettagli consultare le previsioni sul nostro sito internet.

METEO NAPOLI - Variabilità asciutta nel WEEKEND con TEMPERATURE in CALO, ecco le previsioni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Napoli, domani ancora qualche nube

Meteo Napoli domani – La giornata di domani potrebbe risultare leggermente più stabile di quella odierna. Tempo asciutto per tutto l’arco della giornata sulla città di Napoli, con la presenza di qualche nube nella prima parte della mattinata. Maggiori addensamenti nelle zone interne della regione con piogge deboli e neve fino 400 m circa. Schiarite a partire dalla tarda  mattinata sulla città di Napoli e miglioramenti generali nel corso delle ore su tutta la regione. Giornata quindi ancora dal clima invernale, con temperature che sul capoluogo campano oscilleranno trai 5°C dei valori minimi e i gli 11°C dei valori massimi. Temperature minime prossime allo zero nelle zone interne della regione. Andiamo ora a vedere la tendenza per il resto della settimana


Tendenza resto della settimana sulla città di Napoli

Meteo Napoli settimana – Il resto sella settimana potrebbe vedere l’alternarsi di fasi bel tempo e fasi con condizioni meteo instabili a causa del passaggio di fronti perturbati. Temperature però che potrebbero  tornare a risalire nella seconda parte della settimana con l’Europa centrale interessata dall’alta pressione. Temperature che dovrebbero essere ancora sotto la media del periodo, per il quale molto probabilmente bisognerà aspettare la fine del mese di marzo.  Vi invitiamo a rimanere aggiornati seguendo il nostro sito internet.


Meteo Napoli in miglioramento. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli in miglioramento, ma con temperature ancora tardo invernali. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto