Meteo Napoli - Clima fresco fino a mercoledì ed anche qualche pioggia, a seguire torna l'alta pressione

Meteo Napoli - Goccia fredda porta clima fresco fino a metà settimana ed anche tempo in stabile, a seguire rimonta l'alta pressione

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Goccia fredda in lento movimento sul Mediterraneo centrale determina condizioni meteo instabili sull'Italia, specie al Centro-Nord e temperature gradevoli fino alla giornata di mercoledì. A seguire torna l'alta pressione. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania e la città di Napoli.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Primo pomeriggio ancora qualche nube di passaggio ma con tempo asciutto o qualche pioggia isolata, ampie schiarite nella seconda parte del pomeriggio. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature con lievi variazioni su Napoli e comprese tra i +18/+19°C della notte ed i +25/+26°C del primo pomeriggio.

Meteo Napoli martedì 25 giugno

Giornata di domani a tratti instabile sulla Campania. Al mattino possibili piogge sulla Campania meridionale, asciutto con cieli poco nuvolosi altrove. Tra il pomeriggio e la serata nuvolosità in aumento con piogge in graduale estensione dalla Campania meridionale sul resto della regione, con possibili temporali tra Casertano e Napoletano tra le ore serali e la notte. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature con lievi variazioni e comprese sul capoluogo tra i valori minimi di +20/+21°C ed i +24/+25°C di massima.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Prima parte della prossima settimana incerta con temperature gradevoli

Stagione estiva in stand-by. Goccia fredda che domani, come appena visto, porterà qualche fenomeno anche sulla Campania, seppur localizzato ed occasionalmente anche su Napoli. Temperature in ulteriore calo con valori massimi difficilmente superiori ai +25°C. Un miglioramento con graduale rialzo termico è atteso da mercoledì per il ritorno dell'alta pressione, seppur con qualche disturbo a ciclo diurno atteso ancora a ridosso dell'Appennino. A seguire stabilità diffusa e deciso rialzo termico. Rimanete aggiornati!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.