METEO NAPOLI: clima già primaverile nei giorni della Merla, Inverno assente ecco i dettagli
Meteo Napoli: bel tempo nelle prossime ore e nei prossimi giorni, temperature in ulteriore aumento con valori che raggiungeranno e supereranno i 15°c. Ecco una tendenza per la prossima settimana.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo: sole e clima primaverile in Italia
Impressionante la stagione invernale 2019-2020 che continua a riservare condizioni meteo stabili e clima mite e addirittura primaverile nei giorni della Merla noti come i giorni più freddi dell'anno. Sole sa nord a sud salvo innocue nubi in transito in queste ore e temperature fino e localmente oltre i 15°c. Tempo stabile anche a Napoli come in tutte le altre città dell'Italia. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo ultimo giorno di Gennaio 2020
Cieli nuvolosi in Liguria con deboli piogge in arrivo fin dal mattino, tempo stabile sulle altre regioni del nord Italia con cieli sereni o irregolarmente nuvolosi. Situazione sostanzialmente invariate nel resto della giornata. Tempo instabile al mattino sulla Toscana, Umbria e alto Lazio con nubi e deboli piogge associate, asciutto altrove. Deboli piogge o pioviggini possibili anche nel proseguo della giornata tra Toscana e Umbria, asciutto altrove. Giornata dal tempo stabile in gran parte delle regioni meridionali eccetto sulla Sardegna e sulla Campania con possibili deboli piogge o pioviggini al mattino. Asciutto dal pomeriggio su tutte le regioni con locali schiarite. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi.
Previsioni meteo per l' inizio del mese di Febbraio
I principali modelli meteo stanno tutti indirizzandosi verso una fase di bel tempo e clima primaverile in Italia tra i giorni della Merla e i primissimi giorni del mese di Febbraio. L' Italia sarà interessata dalle correnti miti dall'Atlantico e da una rimonta dell'Anticiclone sul Mediterraneo occidentale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per la prossima settimana
Correnti fredde in arrivo in Europa, Italia per il momento solo lambita con qualche precipitazione possibile sulle regioni adriatiche centrali e al sud, altrove solo un calo termico e tempo stabile. L'irruzione fredda dovrebbe avvenire entro la fine della prima decade del mese di febbraio, è concorde con il cambio di asse del vortice polare. Chiaro che con una distanza temporale di oltre una settimana si può parlare di tendenza e non di previsione meteo con l'incertezza del caso ancora piuttosto elevata.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il Vortice Polare, motore della stagione invernale
Il Vortice Polare è in grado di condizionare il clima nell'emisfero boreale durante la stagione invernale con le sue dinamiche in grado di innescare importanti scambi di calore tra il polo e l'equatore. Al momento esso risulta piuttosto compatto e in grado di inibire gli scambi di calore tra i meridiani, come conseguenza inverno ancora in grave difficoltà in tutta Italia con nessuna vera e propria irruzione di aria fredda dalla siberia o dal polo in grado di generare gelo e neve in città.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04