METEO NAPOLI - Clima INVERNALE e tempo INSTABILE, con possibili ACQUAZZONI e NEVE a bassa quota in Campania

Meteo Napoli - Circolazione fredda ancora attiva e nuovo impulso artico in arrivo domani porta tempo instabili con possibili piogge sparse e neve a bassa quota

Previsioni meteo Napoli.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Circolazione depressionaria colma di aria fredda ancora attiva tra Balcani e Mediterraneo centrale, porta clima invernale in Italia con temperature al di sotto delle medie del periodo ed anche condizioni meteo instabili specie al sud e sulle regioni adriatiche, con possibilità di neve anche a bassa quota. Freddo ma stabile invece al Nord e sul medio versante tirrenico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Napoli e la Campania.

Previsioni meteo Napoli per oggi

La giornata odierna sarà caratterizza da condizioni meteo a tratti instabili su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regioni con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti nelle zone interne e sul Cilento. A partire dalla tarda mattinata e nel pomeriggio, formazione di nuvolosità a sviluppo verticale che andrà ad interessare tutta la regione, con la possibilità di rovesci associati da isolati a sparsi, con fenomeni soprattutto nelle zone interne e sul Cilento. Precipitazioni che potranno assumere carattere nevoso oltre i 600-700 metri di quota. In serata fenomeni in esaurimento e schiarite in arrivo, addensamenti ancora nelle zone interne. Temperature stabili nei valori minimi e in lieve calo in quelli massimi, comprese su Napoli tra 7°C e 10°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Previsioni meteo Napoli domani

Meteo Napoli domani – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo piuttosto instabili su Napoli e la Campania a causa dell'arrivo sul Mediterraneo centrale di un nuovo impulso artico. Al mattino avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi, con precipitazioni sparse nelle zone interne e neve fino in bassa collina, e asciutto sul resto della regione. Al pomeriggio instabilità in aumento con formazione di nuvolosità a sviluppo verticale e piogge sparse su tutta la Campania. Neve nelle zone interne ancora fino in bassa collina. Migliora in serata con fenomeni in esaurimento e  ampie schiarite in arrivo. Temperature in calo specie nei valori minimi e su Napoli saranno comprese tra 5°C e 10°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Gli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS mostrano per i prossimi giorni della settimana un promontorio anticiclonico espandersi su Europa occidentale e Mediterraneo, portando un miglioramento delle condizioni meteo in Italia. Anche su Napoli e la Campania le condizioni meteo tenderanno a migliorare, con tempo asciutto e cieli soleggiati, anche se saranno possibili ancora dei disturbi specie tra Irpinia e Cilento. Le temperature subirebbero un lieve aumento, ma con valori ancora al di sotto della media. Nel weekend però potremmo andare in contro ad un nuovo peggioramento meteo. Per saperne di più seguito i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli stabile, ma con fredde correnti artiche in transito su tutta la Campania. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.