Previsioni meteo Napoli
Dalle immagini satellitari di questa mattina abbiamo potuto notare un aumento della copertura nuvolosa su alcune regioni dell’Italia. Sulla città di Napoli e sulla Campania i cieli sono risultati sereni o poco nuvolosi con nubi alte e stratificate al mattino mentre nelle ore del pomeriggio e di questa sera abbiamo riscontrato e riscontriamo maggiori velature del cielo. Le temperature si aggireranno infatti tra i 15°c e i 23°c, venti moderati dai quadranti settentrionali. Situazione meteo invariata per tutta la settimana in corso salvo qualche corpo nuvoloso più compatto nelle prime ore di domani e deboli piogge associate.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Italia: una settimana di prevalente bel tempo
La prima parte della giornata odierna della città di Napoli è risultata stabile con ampie schiarite, più nuvolosità alta e stratificata sul capoluogo campano in queste ore serali. Questo è dato dalla presenza di flussi umidi in quota i quali tra stanotte e domani riusciranno ad apportare qualche disturbo su alcune regioni. Le condizioni meteo tenderanno tuttavia a un rapido miglioramento con il sole prevalente nella giornata di Giovedì e a seguire e con le temperature in aumento con valori prossimi i 30°c sulla Sardegna e sulla Sicilia in prossimità del weekend. A seguire maltempo in arrivo al centro-nord con temporali anche intensi.
Meteo 6 Maggio 2020
Giornata all’insegna del tempo in prevalenza stabile sulle regioni settentrionali d’Italia con nubi irregolari al mattino e qualche pioggia o acquazzone al pomeriggio sulla Romagna, Alpi e Appennino. Mattinata asciutta ma con cieli poco o irregolarmente nuvolosi sulle regioni centrali, locali piogge o temporali al pomeriggio tra Marche, Umbria, Toscana e Abruzzo. Bel tempo anche al sud Italia con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi salvo qualche disturbo al pomeriggio e in serata sui settori interni di Puglia, Molise e Campania. Temperature in calo sul versante adriatico, in aumento altrove
Tendenza meteo Fase 2 di Maggio
Arriva un peggioramento meteo in Italia con qualche pioggia o temporali durante la giornata di domani, Mercoledì 6 Maggio. A seguire marcato miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque e con clima tipicamente primaverile. Tuttavia i temporali primaverili resteranno in agguato in Italia durante il mese di Maggio e già nella prossima settimana avremo importanti novità in merito.