METEO NAPOLI - Domani rapido impulso instabile sulla CAMPANIA, poi torna il BEL TEMPO
METEO NAPOLI - Domani rapido impulso instabile sulla CAMPANIA, poi torna il BEL TEMPO con meteo stabile fino al termine di gennaio; temperature invernali
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli, la situazione
Meteo Napoli – Buona domenica e ben ritrovati a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! Condizioni meteorologiche decisamente stabili su tutta l'Italia, grazie all'affermazione di un vasto campo altopressorio. Valori barici livellati attorno ai 1030 hPa, rinnovano un weekend diffusamente soleggiato sulle regioni meridionali, ma con correnti fredde balcaniche in transito, responsabili di un rapido peggioramento dalla prossima notte. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.
Meteo Napoli in compagnia del sole
Meteo soleggiato su Napoli e sulla Campania. Campo barico alto e livellato attorno ai 1030 hPa sul centro-nord Italia sta regalando una giornata di domenica decisamente stabile e soleggiata anche sulla Campania. Bel tempo sul capoluogo partenopeo fin dal mattino, con cieli al più poco nuvolosi attesi anche nel prosieguo di giornata. Le temperature oscilleranno tra un valore minimo di +6°C ed uno massimo di +12°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Domani qualche disturbo sulla Campania, poi torna la stabilità
Meteo Napoli – L'avvio della prossima settimana vedrà il rapido passaggio di un impulso freddo dai Balcani, con tempo in peggioramento su parte del sud Italia. Al mattino e primo pomeriggio avremo nubi sparse sulla Campania con fenomeni sui settori appenninici e subappenninici, nevosi a partire dai 500 metri in successivo calo fino ai 300 metri. Su Napoli tempo mediamente asciutto, ma con nubi di passaggio. Da martedì è atteso un nuovo generale miglioramento con ampie schiarite su tutta la regione. Venti in rinforzo da nordest, con raffiche attese fino a 50-60 km/h.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature in ulteriore calo
Meteo Napoli – Correnti fredde dai Balcani irromperanno nelle prossime ore sulla Campania, determinando un calo delle temperature. In particolare i valori minimi scenderanno dagli odierni +6°C ai +3/+4°C attesi ad inizio settimana. I valori diurni invece si porteranno dagli odierni +12°C fino ai +10°C della prossima settimana. Tali valori risulteranno quindi vicini alle medie del periodo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli stabile per l'affermazione dell'alta pressione, con bel tempo atteso fino a mercoledì; qualche pioggia tra giovedì e venerdì, poi nuovo ritorno dell'anticiclone. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12