Meteo Napoli, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Un campo di alta pressione rinnova tempo mediamente stabile sull’Italia centro-meridionale, ma con qualche addensamento di passaggio. Dalla Francia è in arrivo una perturbazione che ad inizio settimana raggiungerà anche le regioni meridionali; a seguire torna la stabilità. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Meteo Napoli: domenica tra nubi e schiarite sulla Campania
Giornata di domenica 26 marzo mediamente stabile su tutta la Campania e su Napoli. Campo barico livellato attorno ai 1015 hPa, manterrà condizioni meteo stabili su Napoli, ma con alternanza di nubi a schiarite. Assenza di fenomeni. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature comprese tra i +9°C di minima ed i +17°C di massima.
Meteo Napoli: Pioggia in arrivo ad inizio settimana
Avvio di settimana che vedrà la Campania con tempo in peggioramento. Giornata di lunedì al via con molte nubi su tutta la regione con acquazzoni e temporali anche su Napoli. Nel corso del pomeriggio permarrà una residua instabilità, seppur con fenomeni più frequenti sui settori sud-orientali della regione. Neve sull’Appennino dal pomeriggio-sera, mediamente dai 1400 metri. A seguire tendenza al nuovo miglioramento, vediamo nella prossima pagina la tendenza meteo sulla prossima settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Da martedì torna la stabilità
Fronte perturbato in rapido allontanamento dall’Italia, con tempo che tornerà stabile anche sulla Campania. Da martedì, infatti, una nuova rimonta dell’alta pressione garantirà un finale di marzo più stabile anche se con temperature inizialmente fresche durante le ore notturne. Condizioni meteo su Napoli che torneranno quindi stabili da martedì per un finale di marzo mediamente soleggiato sulla città partenopea.
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli stabile nella giornata odierna, ma con nubi alternate a schiarite. Piogge in arrivo ad inizio settimana, poi torna l’alta pressione. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.