Meteo Napoli - Domenica tra nubi e schiarite, domani arrivano le piogge

Meteo Napoli - Domenica tra nubi e schiarite, domani arrivano le piogge

Previsioni meteo Napoli.
Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo sull'Italia

Buona domenica cari amici del Centro Meteo Italiano! Mese di ottobre verso una svolta stagionale. L'alta pressione è in indebolimento, favorendo l'ingresso di masse d'aria umide oceaniche. Nubi di passaggio sui settori tirrenici, poi ad inizio settimana è atteso un deciso peggioramento con piogge e rischio temporali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Giornata di domenica caratterizzata da una mattinata mediamente stabile sulla Campania, ma con alternanza di nubi a schiarite su Napoli. Nel corso del pomeriggio infiltrazioni umide rinnoveranno addensamenti sparsi su tutta la regione, ma con tempo asciutto sul capoluogo. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature con poche variazioni e comprese tra i +17/+18°C della notte ed i +24/+25°C del primo pomeriggio. Ventilazione debole dai quadranti meridionali.

Meteo Napoli  lunedì 16 ottobre

Meteo Napoli – Un sistema nuvoloso è atteso sulla Campania ad inizio settimana. Giornata di lunedì al via con molte nubi e piogge specie sui settori centro-meridionali; qualche goccia di pioggia è attesa anche su Napoli. Condizioni meteo invariate nel corso del pomeriggio, poi dalla sera atteso un ulteriore peggioramento con piogge e temporali attesi anche su Napoli. Temperature con poche variazioni e con valori compresi tra i +16/+17°C della notte ed i +27/+28°C del primo pomeriggio. Prossima settimana meteo più autunnale sulla Campania.

Prossima settimana tra passaggi instabili e pause asciutte

Flusso umido oceanico che riuscirà a scendere di latitudine. Prossima settimana attesa dinamica con molte nubi di passaggio sulla Campania. Martedì attese residue piogge al mattino anche su Napoli, ma in miglioramento. Tra mercoledì e venerdì pausa asciutta, ma con alternanza di schiarite ad annuvolamenti, poi possibile peggioramento più consistente, ma da confermare, nel prossimo weekend.  Rimanete aggiornati!


Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.