Situazione meteo sull’Italia
Buongiorno e buona domenica cari amici del Centro Meteo Italiano! La saccatura atlantica giunta venerdì sul Mediterraneo centrale si è portata sul comparto balcanico. Tempo in deciso miglioramento sull’Italia, ma con una residua circolazione fresca nord-occidentale. Tendenza ad un progressivo aumento della pressione nel corso della prossima settimana per il ritorno dell’anticiclone. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi
Giornata di domenica caratterizzata da un campo barico in aumento sulla Campania. Condizioni meteo stabili al mattino con sole prevalente anche su Napoli, ma con addensamenti in progressivo arrivo da ovest. Situazione invariata anche nel corso delle ore pomeridiane e serali su Napoli con alternanza di schiarite ad innocui addensamenti; occasionali acquazzoni pomeridiani non si escludono a ridosso dell’Appennino. Per ulteriori dettagli consulta il Meteo Napoli. Temperature con poche variazioni e comprese tra i +17°C della notte ed i +27°C del primo pomeriggio. Ventilazione moderata occidentale.
Meteo Napoli lunedì 7 agosto
Mese di agosto verso il ritorno dell’alta pressione. Attesa una giornata di lunedì 7 agosto con sole al mattino su tutta la regione, salvo innocui addensamenti al mattino lungo i settori costieri. Bel tempo nel corso del pomeriggio su Napoli; addensamenti cumuliformi attesi a ridosso dell’Appennino con occasionali acquazzoni. Stabile ovunque durante le ore serali e nottetempo. Meteo stabile fino a Ferragosto per l’affermazione dell’alta pressione? Maggiori dettagli nella prossima pagina.
Torna gradualmente l’anticiclone con caldo, ma senza eccessi
Mese di agosto che gradualmente tornerà alla stabilità sulla Campania, grazie ad un ritorno dell’alta pressione. La prossima settimana si preannuncia infatti stabile su Napoli con tanto sole e temperature in ulteriore aumento, ma senza eccessi. Il bel tempo potrebbe prolungarsi anche per la festività del Ferragosto. Rimanete aggiornati!
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.