Maltempo al nord, meglio al centro-sud
L’avanzamento di un fronte perturbato in arrivo dai quadranti occidentali nonché dalla Penisola iberica sta interessando in queste ore le aree più settentrionali del Paese, dove si sono attivati piogge e temporali, localmente anche intensi. Le condizioni meteo rimangono invece stabili non solo al centro-sud, Napoli compresa, come vedremo ma anche sulle rimanenti aree del settentrione, con clima pienamente estivo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Mentre dunque sulle aree più settentrionali del Paese le condizioni meteo appaiono perturbate, situazione differente al centro-sud e a Napoli dove, in particolare, la stabilità è accompagnata da cieli da poco a irregolarmente nuvolosi, specialmente durante il pomeriggio. La serata vede e vedrà schiarite via via più ampie con cieli che torneranno addirittura sereni, coerentemente con un miglioramento atteso sul resto del Paese. Le temperature inoltre risultano quest’oggi comprese tra i +25°C di minima e i +31°C di massima.
Bel tempo anche per domani
Le condizioni meteo rimarranno stabili anche nella giornata di domani sabato 25 giugno a Napoli, grazie ad una netta predominanza dell’Alta pressione di matrice africana sull’Italia. I cieli appariranno sereni nella prima metà di giornata, con nubi in transito nel pomeriggio a cui seguirà qualche nuova schiarita, con cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata. Le temperature in questo contesto non subiranno significative variazioni risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Nessuna novità per domenica
Un weekend marchiato da caratteristiche tipicamente estive a Napoli, con le condizioni meteo che si manterranno stabili anche nella giornata di domenica 26 giugno, con cieli perlopiù sereni o con il transito di qualche nube innocua e passeggera in serata. In questo contesto, ancora una volta, le temperature non subiranno significative variazioni risultando al più in lieve e ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.